Silvia di Svezia: “Al castello di Drottningholm ci sono i fantasmi, ma sono amichevoli”

I castelli infestati dai fantasmi esistono solo nelle fiabe? Non secondo la regina Silvia di Svezia. In un'intervista rilasciata alla tv svedese SVT, per un documentario, si è detta convinta che il castello di Drottningholm – residenza della famiglia reale svedese – sia infestato dagli spiriti.
"Ci sono dei piccoli amici nel castello…dei fantasmi. Sono tutti molto amichevoli, nel castello hai la sensazione di non essere mai completamente sola".
Quindi ha aggiunto di non essere affatto spaventata dalla loro presenza: "È davvero eccitante. Non si deve avere paura". Nel corso delle festività natalizie, la regina aveva fatto preoccupare i sudditi. Il 23 dicembre, infatti, è stata ricoverata per via di un forte raffreddore. Dopo due giorni sotto osservazione, è stata dimessa a Natale.
La principessa Cristina: "È vero, nel castello di Drottningholm ci sono i fantasmi"
Inutile dire che le dichiarazioni della regina Silvia hanno fatto subito il giro del mondo. Da 40 anni, la settantatreenne è sposata con il re Carlo XVI Gustavo di Svezia. È proprio la sorella di quest'ultimo, la principessa Cristina, a dare ragione a Silvia di Svezia:
"C'è molta energia in questa casa. Sarebbe più strano se non si manifestasse. Tutte le vecchie case sono popolate da storie di fantasmi. Sono stanze che per secoli sono state abitate da tante persone. La loro energia rimane".
Il Castello di Drottningholm è stato costruito nel 1600 e nel 1991, l'UNESCO l'ha proclamato patrimonio dell'umanità.