43 CONDIVISIONI

Silvia Sorrentino, regina del burlesque, sogna di diventare Miss Viva Las Vegas

Silvia Sorrentino, meglio conosciuta come Miss Satine, è quasi certa della sua vittoria al “Miss Viva Las Vegas”, uno dei contest di burlesque più famosi al mondo. Ci riuscirà?
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Fabio Giuffrida
43 CONDIVISIONI
Immagine

Un'italiana alla conquista di Las Vegas, nel regno del burlesque. Stiamo parlando di Silvia Sorrentino, meglio conosciuta come Miss Satine, che noi di Fanpage.it abbiamo già intervistato. Una donna che si è fatta apprezzare nel corso del Miss Burlesque Festival di Parigi occupando la terza posizione, superata dall'inglese Aurora Galore e dall'olandese Victoria Romanova. A Marzo la Sorrentino parteciperà al Miss Viva Las Vegas che ovviamente spera di vincere visto che, al momento, dovrebbe "essere prima con un certo distacco". Dato confermato, come spiega la regina del burlesque a TgCom24, dal fatto che sia stata già contattata per concordare un appuntamento "per foto e promozione". Una soddisfazione personale ma anche una rivincita per Miss Satine che non ne può più dei pregiudizi della gente:

Molti pensano sia uno strip con qualche piuma. Ma è spettacolo vero il cui ingrediente fondamentale è l'ironia.

E' la prima volta che una donna italiana accede a questo contest il quale, tra l'altro, è uno dei più famosi al mondo. Queste le sue parole a TgCom24:

In Italia siamo in una fase di decadenza mentre all'estero [il burlesque, ndr] è una normalità e viene considerato uno spettacolo come il cabaret […] Tanti pensano che per fare burlesque basti comprare un boa di piume dai cinesi e un corsetto da 20 euro, invece c'è un grande lavoro dietro, di movimenti e recitazione.

43 CONDIVISIONI
La morte del cane Brian a Las Vegas
La morte del cane Brian a Las Vegas
Britney Spears canta "Toxic" live a Las Vegas
Britney Spears canta "Toxic" live a Las Vegas
Rissa a Las Vegas per lo show di Celine Dion
Rissa a Las Vegas per lo show di Celine Dion
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni