Silvia Toffanin non ha alcun rapporto con i social network. Non utilizza alcun profilo personale e, quando qualche scatto compare in rete, è perché a condividerlo è la pagina Instagram di Verissimo, la trasmissione del sabato pomeriggio che conduce da anni con successo su Canale 5. Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, la presentatrice si schiera sa favore di quei genitori che non amano condividere informazioni private, o peggio ancora foto, dei propri figli con gli altri utenti: “Sono molto protettiva nei confronti della mia vita privata. Da mamma le dico che non pubblicherò mai una foto dei miei figli sui social”.

Il ritorno a Verissimo

La Toffanin si prepara a un’altra stagione di grande successo su Canale 5. Tornerà a breve in onda con la nuova edizione di Verissimo. Già nelle prime puntate la compagna di Piersilvio Berlusconi dovrebbe ospitare in studio personaggi stellari, si parla addirittura della possibilità di avere nel suo salotto la neo sposa Chiara Ferragni, moglie di Fedez. Nessuna anticipazione da parte sua, solo la fedeltà storica a una trasmissione che le ha regalato il successo e nel cui studio si sente a casa: “Dopo tanti anni ‘Verissimo' è ormai come un vestito fatto su misura per me. A chi mi chiede: sempre e solo ‘Verissimo'?, rispondo: ‘Sì, perché qui mi sento a casa'”.

La conduttrice non usa i social network

Infine, Silvia chiarisce di non avere alcun profilo personale sui social. Non si tratterebbe di una forma di divismo, quanto più della possibilità di scegliere quanto di se stessa regalare al pubblico. Per di più, la conduttrice si dice certa che a nessuno interesserebbe conoscere certi dettagli della sua vita privata: “Non ho nessun profilo personale sui social perché sono molto riservata e poi, in confidenza, credo che a nessuno interessi sapere cosa mangio a pranzo, dove sono stata a cena o che esercizi faccio in palestra”.