21 Settembre 2015
14:20

Silvia Toffanin trasandata dopo il parto, la stanchezza da neomamma si fa già sentire

Non ha l’aspetto di una diva Silvia Toffanin che, a pochi giorni dal parto, sfoggia un look trasandato ma sano. Perché, a meno che non vi chiamiate Kate Middleton, è proprio così che apparirete dopo aver dato alla luce un bambino.
A cura di Stefania Rocco

Ha l’aspetto di una neo mamma comune Silvia Toffanin che, a pochi giorni dalla nascita di Sofia Valentina Berlusconi, abbandona le pose da diva e preferisce puntare su un look che la rende molto più umana (le foto su Oggi.it). Sì, perché la favola del look perfetto da sfoggiare a pochi giorni dalla nascita di un bambino è, appunto, proprio una chimera. A meno che non vi chiamiate Kate Middleton, – che riuscì ad apparire già perfetta poche ore dopo la nascita di Charlotte Elizabeth Diana, provocando valanghe di domande e kg di insicurezza nelle puerpere di tutto il mondo – è proprio questo l’aspetto che avrete dopo aver messo al mondo il vostro bambino.

Chi ha avuto un figlio sa bene che, una volta uscita dall’ospedale, una neo mamma si trova di fronte a un periodaccio (con annesse le gioie del caso, certo, ma dal punto di vista fisico sarà una prova dura). Tornate a casa ci si trova di fronte all’ostacolo cui nessuna neo mamma può scampare: le notti insonni. A meno che non siate particolarmente fortunate o non vi siate premunite di balia in servizio 24 ore al giorno, sappiate che dovrete rinunciare alle vostre adorate 8 ore di sonno ininterrotto. E una donna che non dorme, e che per di più si porta addosso i kg e il gonfiore post parto, che aspetto vorreste che abbia?

La Toffanin, a differenza di Kate Middleton, è una mamma umana, simile alla stragrande maggioranza di donne il cui aspetto fisico diventa davvero l’ultima delle priorità quando ci si trova a doversi abituare a un bambino e ai suoi ritmi. I capelli in disordine, l’abbigliamento comodo e il mancato make up sono solo il prodotto di una stanchezza cui è impossibile sfuggire. Sempre che non vi chiamiate Kate Middleton, certo. Ma quella donna è un cyborg o forse solo straordinariamente fortunata (sotto ogni punto di vista). Kate era meravigliosa anche appena dimessa, eppure la conduttrice di Verissimo, con le sue scarpe da ginnastica, il maglioncino comodo e l’aspetto da donna comune, ci è infinitamente più simpatica.

Silvia Toffanin torna in tv dopo il parto:
Silvia Toffanin torna in tv dopo il parto: "In perfetta forma, ma poco naturale"
Silvia Toffanin:
Silvia Toffanin: "Sofia è stata desiderata, non volevamo che Lorenzo crescesse da solo”
Il ritorno di Silvia Toffanin a Verissimo
Il ritorno di Silvia Toffanin a Verissimo
601.219 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni