125 CONDIVISIONI
16 Settembre 2010
15:40

Silvio Berlusconi incidente in aereo: atterraggio di emergenza e tanta paura

Atterraggio di emergenza a Linate per Silvio Berlusconi: un finestrino del suo aereo si era crepato scatenando attimi di panico.
A cura di Simona
125 CONDIVISIONI
Silvio berlusconi aereo

Stava sorvolando Zurigo il volo di Stato diretto a Bruxelles con a bordo Silvio Berlusconi, ma un piccolo problema tecnico ha scatenato il panico: un finestrino lato copilota dell'Airbus A319 si è crepato e la crepa si è allargata tanto da mettere in allarme i piloti che hanno deciso per un atterraggio di emergenza a Linate dove sono arrivati volando a bassissima quota per ridurre i rischi di depressurizzazione.

Atteso dal Consiglio europeo, il Premier ha cambiato velivolo ed è atterrato alle 12.15 a Bruxelles. Ma prima ha voluto rassicurare i giornalisti accorsi: "Nulla di grave, tutto tranquillo. Si è verificate una crepa in uno dei finestrini e il comandante ha deciso di rientrare. Nessun problema abbiamo dovuto ridurre la velocità e siamo dovuti tornare a Milano". Anche il sottosegretario Bonaiuti ci tiene a precisare che l'atterraggio di emergenza è avvenuto "nella massima tranquillità".

Tutta questa tranquillità del Premier deriva più che altro dal fatto che, mentre sull'aereo ci si preoccupava del piccolo problemino tecnico, Berlusconi stava facendo un tranquillo pisolino.

Ad un giornalista che ha chiesto al Presidente del Consiglio se si fosse trattato di un possibile complotto Berlusconi ha preferito non rispondere, allontanandosi con un sorriso. Se avete visto il video in cui Berlusconi racconta la barzelletta del cane interista, avrete sicuramente presente anche la sua famosa storiella che si svolge proprio su…. un aereo! Che si sia portato sfortuna da solo?

Simona Redana

125 CONDIVISIONI
Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi presentano il piccolo Lorenzo
Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi presentano il piccolo Lorenzo
Silvia Toffanin incinta in vacanza con Pier Silvio Berlusconi
Silvia Toffanin incinta in vacanza con Pier Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi si trucca di nascosto in assemblea, le foto
Silvio Berlusconi si trucca di nascosto in assemblea, le foto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni