Simona Izzo: “Faccio il GF Vip per mantenere i miei nipoti, Ricky Tognazzi mi mancherà”
In un'intervista rilasciata a Oggi, Simona Izzo conferma la sua partecipazione alla seconda edizione del Grande Fratello Vip, in partenza da lunedì 11 settembre su Canale 5. Se può apparire singolare trovare la nota attrice, sceneggiatrice e doppiatrice nel cast di un reality show, mondo apparentemente così lontano dal suo, ecco che ci pensa lei stessa a chiarire le motivazioni della sua scelta. In particolare, colpisce il fatto che la Izzo sia principalmente guidata da questioni economiche, dovendo pagare gli studi ai tre nipoti: si tratta della prole di Francesco, il figlio avuto dall'ex marito Antonello Venditti. Proprio lei e Francesco avevano peraltro già partecipato a un'esperienza simile, come concorrenti di Pechino Express.
I motivi? Il primo è che sono nonna di tre nipoti e ho preso l'impegno di mantenerli agli studi. Sono i figli del mioFrancesco: Alice, 20 anni, che va all'università,Tommaso, 17, che studierà all'estero, e Leonardo che frequenta l'asilo bilingue. Facendo due conti, un bel budget. Il secondo? Sarà una bella prova con me stessa. Vado in tv spesso ma non sono mai riuscita a condurre un programma tutto mio. Ora ci saranno 25 telecamere e un bellissimo cast di 15 persone. Sarà un po' come fare uno dei miei film corali ma senza copione, improvvisato giorno per giorno.
Simona Izzo ‘tata' del GF Vip
La Izzo, che oltre al matrimonio con Venditti (durato dal 1975 al 78) ha alle spalle anche una lunga relazione con Maurizio Costanzo, è felicemente sposata dal 1995 con Ricky Tognazzi. Proprio la separazione da quest'ultimo sarà per lei cosa più difficile:
Vivo in simbiosi con Ricky, siamo sempre insieme sul set. E anche a lui un po' dispiace. Mi mancheranno da morire tutti gli affetti. Loro, forse, si riposeranno, perché qualche volta sono una mamma e una nonna un po' ingombrante. Però entro nella Casa con la voglia di accudire, curare, più che di litigare. Sarò la ‘tata' di tutti, amo cucinare per tanti, come faccio a casa mia.
Il cast del Grande Fratello Vip
Il cast del Grande Fratello Vip 2017, è stato confermato da Tv Sorrisi e Canzoni. Secondo la rivista, oltre alla Izzo, ci saranno Serena Grandi, i fratelli Cecilia e Jeremias Rodriguez (da considerare come un unico concorrente), Veronica Angeloni, Carmen DiPietro, Gianluca Impastato, Daniele Bossari, Ignazio Moser, Luca Onestini, Marco Predolin, Elettra Lamborgini, Aida Yespica, Stefano Sala, Giulia De Lellis e Cristiano Malgioglio. Oltre all'aggiunta del figlio d'arte Moser rispetto alle prime indiscrezioni, pare dunque definitivamente esclusa la presenza di Rosa Perrotta.