Rivelazioni interessanti quelle di stamattina a Mattino Cinque, dove Federica Panicucci ha intervistato Simona Tagli. La conduttrice e showgirl, durante l'intervista ha rivelato dei dettagli piuttosto spiazzanti sulla sua vita privata.

La castità come una scelta consapevole

Nella puntata di Mattino Cinque andata in onda stamattina, 25 settembre 2019, la conduttrice Federica Panicucci ha chiamato tra i suoi ospiti Simona Tagli. La conduttrice, nota per aver partecipato nel corso della sua carriera a diversi programmi tra Rai e Mediaset, adesso è chiamata molto spesso in veste di opinionista, anche se attualmente il suo impiego principale è la gestione di un negozio di parrucchieri nel centro di Milano. Proprio stamane, la Tagli si è trovata a rivelare dei dettagli molto intimi inerenti alla sua vita privata, che hanno destato non poco scalpore. Ha parlato, infatti, piuttosto apertamente della sua sessualità e intervistata dalla Panicucci ha dichiarato:

Sono casta da dieci anni per un voto alla Madonna di Lourdes, legato a una cosa per me molto importante, ma di cui preferisco non parlare. Posso solo dire che non è ancora sciolto. Io ho sublimato il concetto di amore, l’ho condensato in una sfera mia. Mi sono aggrappata, dieci anni fa, ad un filo d’amore che oggi è diventato un’ancora di salvezza che mi ha portato fuori da situazioni molto dolorose legate alla famiglia, alla separazione, ai figli.

La showgirl ha poi ribadito che la sua è una scelta consapevole, una scelta che le ha consentito di approcciare in maniera diversa alla sessualità e all'amore, che le dato la possibilità di maturare della scelte profonde e importanti, proprio perché è stata una decisione presa in un momento piuttosto difficile della sua vita e infatti ha aggiunto: "Si può vivere e si può amare anche senza fare sesso. Si parla di amore e di sesso in un equilibrio. Io ho fatto questo voto e lo scioglierò nel momento in cui potrò trovare una persona che mi intrighi".