Simona Ventura a Quelli che il calcio con Daniele Battaglia: foto conferenza stampa
Si è presentata alla conferenza stampa di presentazione della 17esima stagione di "Quelli che il calcio…" in abiti decisamente retrò, un tailleur nero e una giacca bianca con volant, con capelli coordinati (biondi, tirati, con boccoli laterali). Stiamo parlando di Simona Ventura, che così ha commentato la sua mise: "Si è vero ho voluto un po' ispirarmi agli anni della Liberazione credo sia stato un gran bel periodo per quel clima di attesa e di speranza che c'era".
Simona ha annunciato che il suo amato programma sul calcio seguirà come sempre la serie A con ironia e tecnica. Nel cast anche Daniele Battaglia vincitore dell'Isola dei Famosi 2010. "Lo scorso anno abbiamo fatto il 30% di ascolti" ha dichiarato Simona "un bel risultato per un programma che vive di calcio, ma il calcio vero non si vede".
Ricordando la sua esperienza di giudice a X Factor, la Ventura critica il nuovo arrivato Elio delle Storie Tese: "Sembra che abbia tutta quella puzza sotto il naso ma non dovrebbe dimenticare che se il programma è diventato quello che è, il merito è anche mio che ho avuto il coraggio di prenderlo dall'inizio".
Super-Simo, un vero fiume in piena durante la conferenza, ha voluto difendere anche Antonella Clerici, sotto accusa a causa dei lauti compensi ricevuti: "Non mi sembra giusto gettarle la croce addosso considerando quello che fa guadagnare" ha detto Simona "Così funziona il mercato… certo occorre anche tenere conto che è un momento in cui l'azienda chiede dei sacrifici e tutto il paese è in crisi". Quasi le stesse parole della Clerici, che si era difesa dicendo "La Rai sa chi sono, conosce l'umiltà con cui lavoro e sa quanti soldi le faccio guadagnare".
Simona Redana