Simona Ventura in crisi con Gerò Carraro: “Va tutto bene, ma ora ho altre priorità”
Dopo alcuni anni grigi, Simona Ventura sta ritornando ad essere protagonista del panorama televisivo italiano. L'esperienza a Selfie con la Fascino di Maria De Filippi sembra essere stata solo l'inizio di una collaborazione che potrebbe durare a lungo. Nel frattempo Simona Ventura deve fare i conti con la propria vita personale ed una crisi con il compagno Gerò Carraro, al quale è legata oramai da sette anni. Stando a quanto afferma il settimanale Chi, in edicola questa settimana, la conduttrice starebbe infatti attraversando un periodo sentimentalmente difficile in cui sarebbero venute a mancare molte certezze tra i due. Il settimanale di Alfonso Signorini parla di un momento delicato, segnato dal fatto che i due abbiano smesso di seguirsi sui social, segnale apparentemente ininfluente, che in questo frangente assume particolare rilievo.
Perché la Ventura e Gerò sono in crisi?
I motivi della crisi tra i due non hanno un indicatore preciso che dia la possibilità di isolarli singolarmente. Di certo la preoccupazione della Ventura per sua madre, che recentemente è rimasta vittima di un incidente che le ha procurato la rottura il femore, ha reso la situazione più complessa. Al contempo la lontananza dai figli, costantemente in viaggio tra Trieste e Londra, dove si trovano per ragioni di sport e lavoro, avrà aggiunto a questo momento una dose aggiuntiva di stress. Una crisi che sembra tuttavia superabile, come la Ventura stessa ha raccontato al settimanale:
Va tutto bene ma in questo momento le mie priorità sono altre. I miei figli, i viaggi all’estero per Giacomo, la scuola con Caterina e il brutto incidente di mia mamma. Insomma un caos, ma tengo botta.
Un momento difficile passeggero
Non è dunque una crisi vera e propria, ma più che altro un momento complesso dal punto di vista della tenuta psicologia e della serenità. La colpa di Gerò starebbe dunque nel non aver letto e intuito, facendo dunque da paracadute, questo momento complesso per la sua compagna, che avrebbe deciso di affrontare da sola gli affari di famiglia. Dopo la tempesta tornerà la quiete?
Le parole d'amore di Simona per Gerò
Sembra ieri che Simona Ventura parlava del compagno con grande ammirazione e amore incondizionato, definendolo per lei una vera e propria benedizione, una inestimabile fortuna:
È la mia grande fortuna. Una di quelle persone che ti auguri di incontrare nella vita e poi, un giorno, all'improvviso capita. La riconosci tra tanti e, piano piano, te ne innamori di un amore pieno, maturo, fatto di condivisione, fiducia, rispetto, supporto. […] Ha accettato il ‘pacchetto completo': me e i tre ragazzi, nel rispetto del ruolo senza mai sostituirsi alla figura paterna. Non è da tutti darsi così. Lui lo fa con generosità. È la prima volta che nella vita mi appoggio a qualcuno, in passato non volevo o non ne ero capace. E mi sento bene. Tanto da pensare al futuro, persino alla vecchiaia insieme. Tra venti, trent'anni, intendo. Sia chiaro: nello spirito io mi sento un'adolescente di ritorno.