Simona Ventura in lacrime: Lucia Ocone abbandona Quelli che il calcio
Simona Ventura tenera, addolorata e in lacrime, insolita veste per la conduttrice di ferro di Quelli che il calcio e l'Isola dei Famosi, che in tanti anni di conduzione non ci ha abituati a grandi momenti di commozione.
Stavolta sì, e a farla capitolare è stata Lucia Ocone, bravissima imitatrice in molti dei suoi programmi. Lucia vanta imitazione celebri come quelle di Mina, Claudia Mori, Katia Pedrotti e l'irresistibile infermiera Mimma, che ha tanto divertito il pubblico calcistico di Rai 2.
Nella puntata pre-natalizia, la Ocone ha annunciato il suo definitivo allontanamento dalla trasmissione, per dedicarsi alla Fiction Tv e più precisamente alla terza serie de I Liceali. Al suo posto arriva Brenda Lodigiani, che i più ricorderanno per le esilaranti imitazioni di cantanti famose come Shakira e l'eccentrica Arisa.
Momento di forte dispiacere per Super Simo, tanto che ha dovuto abbracciare la sua amata collega e trattenere le lacrime più a lungo possibile. Anche Lucia è sembrata meravigliata e ha esclamato: "la Ventura ha un cuore!".
Eleonora D'Amore