Simona Ventura ha da poco pubblicato via social un messaggio in riferimento alla notizia di cronaca che ha visto protagonista suo figlio Niccolò, aggredito e accoltellato a Milano nei pressi della discoteca Old Fashion. La conduttrice fa chiarezza sulle condizioni di salute, rassicurando l'opinione pubblica: "Volevo rassicurare tutti: mio figlio Niccolò non è in pericolo di vita". 

Niccolò Bettarini accoltellato a Milano

Lo hanno preso a coltellate vicino a una discoteca, in via Alemagna a Milano. Questa mattina, l'Italia si sveglia con una notizia di cronaca che potrebbe sembrare come mille altre, ma il ragazzo colpito è uno di quelli famosi. È Niccolò Bettarini, figlio dell'ex calciatore di Fiorentina, Sampdoria e Venezia, Stefano Bettarini e della conduttrice Simona Ventura.  Il giovane è stato subito portato all'ospedale di Niguarda dove sarebbe stato operato d'urgenza, tuttora è in prognosi riservata. Una lite tra ragazzi, stando alle informazioni, sarebbe sfociata nell'aggressione contro il 19enne che si trovava nei pressi della discoteca Old Fashion quando è successo il fatto. Sarebbero state nove le coltellate infertegli. Al momento del soccorso il giovane era cosciente.

Chi è Niccolò Bettarini, figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini

Niccolò Bettarini compie 20 anni il prossimo ottobre. Ha provato a giocare al calcio, ma ha vissuto la condizione di tantissimi figli di calciatore, quella di avere paura del confronto con il proprio padre cercando piuttosto di emularlo nella seconda parte della carriera, quella dedicata al gossip e al mondo dello spettacolo. Il figlio di "Betta" è stato infatti fidanzato con la fashion blogger Ginevra Lambruschi e in quelle occasioni campeggiava stabilmente sulle pagine del gossip. Oggi è fidanzato con Michelly Sander, una modella brasiliana e studia e vive a Londra, dove si allena con una squadra di calcio locale.

Il messaggio di Stefano Bettarini

Silenzio assoluto, invece, sui profili di Stefano Bettarini, nelle prime ore dopo l'accaduto. Poi, nel tardo pomeriggio di domenica, arriva una Story in cui l'ex calciatore e inviato dell'Isola dei Famosi ringrazia i suoi follower, confermando che il peggio è passato: "Grazie a tutti dei numerosi messaggi! Niccolò è fuori pericolo di vita".

Le reazioni dei vip al messaggio di Simona Ventura

Grandissima la solidarietà ricevuta da parte di tutto il mondo dello spettacolo italiano. Pubblicamente, sono moltissime le star televisive che hanno espresso la propria vicinanza alla Ventura tra i commenti al suo post social. "Ti sono vicina dal profondo del cuore con affetto e conforto", scrive Gemma Galgani di Uomini e Donne, apparsa in un programma della Ventura (Selfie – le cose cambiamo), "Tutte le mie preghiere sono per tuo figlio". "Emoticon" solidali arrivano dalle  showgirl Giorgia Palmas, Elisabetta Gregoraci e Costanza Caracciolo, l'attrice Maria Pia Calzone, il direttore artistico di Amici Luca Tommassini, volti popolarissimi come Caterina Balivo e Nicola Savino e personaggi come Pamela Camassa (anche lei a Selfie) e all'agente di moda Piero Piazzi.