Simona Ventura, Natale in America con famiglia e l’ex Stefano Bettarini
Simona Ventura si prepara a partire per gli Stati Uniti, dove passerà le feste in compagnia del fidanzato Gian Gerolamo Carraro e dei suoi figli. Come racconta in un'intervista sulle pagine di "Chi", la conduttrice è già entrata nel pieno dello spirito natalizio: oltre ai preparativi in vista del viaggio, lei e il compagno Gerò sono alle prese con i classici pranzi in famiglia, inevitabilmente anticipati:
Il nostro Natale è quello di una felice e serena famiglia allargata. Che non è diverso da quello di una famiglia tradizionale e forse è anche più divertente: tutto un gioco di equilibri, pranzi e cene da cui normalmente esco con quattro o cinque chili di più. Perché oltre al pranzo con i miei genitori e la famiglia di mia sorella, che come sempre si tiene a casa mia (con mia mamma che cucina e io che assaggio) ci saranno le cene con i parenti di Gerò.
Sulla presenza del padre di lui, Nicola Carraro, e di sua moglie Mara Venier, che di recente è in guerra con la "nuora", la Ventura preferisce rilasciare un secco no comment ("Passiamo oltre"). In compenso, negli Usa, Simona e i suoi familiari troveranno anche l'ex marito di lei, Stefano Bettarini:
Quest'anno è perfetto: visto che nelle vacanze saremo tutti nello stesso posto, ma non dirò dove, i ragazzi staranno un po' con me e un po' con lui… Il fatto è che mio figlio Niccolò in questo periodo si trova in America, dove sta frequento l'High Scool, e così per le feste lo raggiungiamo tutti: io, Gerò, Giacomo e Caterina partiamo adesso, mentre Stefano e la sua compagna (Ilenia Iacono, ndr) sono già là. E per il 25 ci organizzeremo.
Il rapporto tra la Ventura e Bettarini, con cui è stata sposata dal 1998 al 2004 (il divorzio ufficiale è avvenuto nel 2008) sembra quindi molto sereno:
Stefano e io siamo in grande accordo. Ognuno di noi ha una nuova vita, un nuovo partner, però non abbiamo mai smesso di essere genitori, di mantenere un buon rapporto per i nostri figli. Ed è una cosa che mi rende molto orgogliosa.
Simona ha infine parlato del regalo di Natale da parte di Gerò, senza specificare di che si tratti, ma solo che sarà "bellissimo". Forse un anello di fidanzamento?
Noooo, l'anello me lo ha fatto l'anno scorso, anche senza proposta di matrimonio. D'altronde io e Gerò ci sentiamo già una famiglia: questo è il nostro quarto Natale insieme e lui è uno splendido punto di riferimento per i miei figli. Per sposarci, oltretutto, non avremmo neanche il tempo adesso, siamo in altre faccende affaccendati. Anche se una cosa "alla Marcuzzi", senza dire niente a nessuno… mai dire mai. Complimenti, Alessia, molto romantico!