Simona Ventura pensa all’Isola dei famosi: “Se la facessi ancora, inviterei un politico”
Oggi conduce Selfie – Le cose cambiano su Canale5 ma non è detto che in futuro l’Isola dei famosi non possa tornare nelle mani di Simona Ventura. A dimostrare che, sebbene da lontano, continua a pensarci è proprio al conduttrice. Intervistata da Bianca Berlinguer nel salotto di Cartabianca, Simona si lascia andare alla nostalgia e rivela di aver già pensato perfino a qualche possibile candidato per il reality. SuperSimo non si sbilancia nell’avanzare una proposta diretta, ma il fatto stesso di aver espresso una preferenza legata al cast dimostra che ci ha pensato:
Mi dispiaceva che la Rai decidesse di non fare più i reality show. Adesso qualche politico di sinistra lo prenderei. Potrebbe fare una grande Isola dei Famosi, se la facessi ancora…
Per il momento, la Ventura conduce Selfie e non se ne lamenta, anzi. Difende il programma che l’ha riportata in prima serata da conduttrice, dopo l’esperienza da concorrente all’Isola:
A me piace fare la tv pop, io non penso che Selfie sia un programma trash. Penso che sia giusto fare anche dei programmi d’evasione come Selfie e come altri. Non ho questo razzismo intellettuale per cui c’è la cosa trash e poi la cosa altissima. Non ci sono solo il nero e il bianco, esistono anche i grigi. Io trovo che questa trasmissione sia pop e molto bella. Noi non speculiamo sulle persone che chiedono aiuto.
Il tono della Ventura cambia quando la discussione scivola sulla sua ultima trasmissione, diventando più serio, consapevole, meno venato da quell'emotività che ritorna, invece, quando l’argomento verte sul reality che è un po’ il suo marchio di fabbrica, la sua creatura. Lo è al punto che in Spagna, quando a Supervivientes si è deciso di contattare un personaggio vicino all’edizione italiana, si è scelto di puntare proprio sulla Ventura. E sulla televisione iberica, in diretta su Canale Cinco, Simona è stata presentata come la “conduttrice dell’Isola italiana”.