Simona Ventura torna ad X-Factor?
Da mesi si chiacchierava di un possibile ritorno di Simona Ventura a X-Factor, una sua creatura che, come noto, la popolare conduttrice ha abbandonato a malincuore. Si trattava, tuttavia, solo di voci alle quali non si era dato poi tanto credito, visti i mille impegni di Super-Simo.
A quanto pare, invece, un ritorno al popolare talent-show di RaiDue potrebbe esserci e a confermarlo è stata la stessa Ventura con una clamorosa gaffe.
Nel corso dell'ultima puntata di Quelli che il calcio, mentre Simona intervistava Giuliano Palma, cantante dei Bluebeaters, ha esordito con un'espressione che ha destato parecchi dubbi tra il pubblico.
"Quando ritornerò.." ha iniziato la Ventura per poi correggersi subito con un neutralissimo "Nel caso rifacessi X-Factor, tu saresti disposto a ricoprire il ruolo di vocal coach dei cantanti?".
Nonostante Simona abbia tentato di porre rimedio alla sua gaffe, molti telespettatori hanno visto troppa certezza nel ritorno della presentatrice al programma di RaiDue. Del resto da tempo delle voci già circolavano, anche per sopperire al flop dell'anno scorso quando al posto della Ventura si era insidiata Claudia Mori, dalla quale forse ci si attendeva qualcosa di più.
Nessuno, infatti, ha messo in dubbio le competenze della moglie del Molleggiato, ma la sua presenza, aggiunta a quella di altri due "tecnici" del settore, Morgan e Mara Maionchi, ha finito con il rendere la giuria troppo fredda, priva di quella forte carica emozionale che è invece tipica di Simona.
Ad auspicare un ritorno della Ventura ad X-Factor sarebbero poi anche i dati di ascolto del programma che quest'anno non sono stati esaltanti e di certo all'altezza dei numeri registrati nelle scorse edizioni.
Lucia Cocozza