2 Febbraio 2018
20:17

Simone Barbato scoperto all’Isola dei Famosi, il mimo di Avanti un altro si unisce ai Peor

Finisce la missione del concorrente a sorpresa dell’Isola dei Famosi 2018: dopo essersi nascosto per giorni, Simone è stato scoperto sull’Isola dei Peor. I naufraghi gli hanno chiesto di entrare ufficialmente nel gruppo.
A cura di Valeria Morini
Credits: Frezza La Fata/IPA
Credits: Frezza La Fata/IPA

Finisce la missione di Simone Barbato, il concorrente "fantasma" dell'Isola dei Famosi 2018, che fino a oggi era nascosto dal resto del gruppo. Simone si trova sull’Isola del Peor, dove questa settimana vivono Cecilia Capriotti, Francesco Monte, Filippo Nardi, Marco Ferri, Paola Di Benedetto, Rosa Perrotta, Jonathan Kashanian, Francesca Cipriani. Dopo aver rubato alcuni oggetti ai concorrenti, Simone è stato scoperto e il resto del gruppo gli ha chiesto di unirsi a loro: Barbato è dunque ufficialmente in gara con gli altri naufraghi.

Come i naufraghi hanno scoperto Simone

Sono stati dapprima Francesco e Rosa, inoltratisi nella giungla alla ricerca di palme per rafforzare la capanna, a capire come sull'Isola ci fosse una presenza "misteriosa". I due tronisti si sono imbattuti in un accampamento, ma inizialmente hanno preferito non dire nulla agli altri concorrenti. Quando i Peggiori sono stati chiamati sull'altra isola per assistere alla prova ricompensa dei Migliori, Simone ha messo in atto la missione segreta: rubare alcuni oggetti personali ai naufraghi, tra cui una preziosa pentola, una coperta e i tacchi di Francesca. Scoperto il furto al ritorno, Francesco ha rivelato quanto scoperto agli altri naufraghi ed è partito all'inseguimento del ‘concorrente misterioso’, riuscendo a recuperare parte degli oggetti sottratti. Il gruppo ha poi deciso di raggiungerlo e di proporgli di unirsi al gruppo. Simone, che ha trasmesso subito una grande simpatia agli altri ragazzi, è ora uno dei Peor.

Chi è Simone Barbato

La carriera di Simone Barbato è è iniziata nel 2009, con l'ingresso nel cast di Zelig Off nei panni del mimo. L’anno successivo è sbarcato direttamente a Zelig, su Canale 5, mentre tra il 2011 e il 2015 è stato il celebre mimo nel minimondo di Avanti un altro, il quiz di Paolo Bonolis. Barbato ha sollevato una polemica verso il programma quando non è stato confermato nel cast ed è stato sostituito da Luca Laurenti. Nel 2015 lo abbiamo visto anche in Italia’s Got Talent nella veste inedita di tenore.

Franco Terlizzi contro Simone Barbato: "Ma chi caz** sei per dirmi di non agitarmi?"
Franco Terlizzi contro Simone Barbato: "Ma chi caz** sei per dirmi di non agitarmi?"
Simone Barbato contro Jonathan Kashanian: "È uno stratega, dovrebbe farsi gli affari suoi"
Simone Barbato contro Jonathan Kashanian: "È uno stratega, dovrebbe farsi gli affari suoi"
Naufraghi convinti che al mimo Simone piaccia Elena Morali, lei: “Carino, ma sono fidanzata”
Naufraghi convinti che al mimo Simone piaccia Elena Morali, lei: “Carino, ma sono fidanzata”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni