39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Simone Luzzi, il fonico di Uomini e Donne: “Sono single. Sto lontano dal business e dai social”

Parla in un’intervista a Uomini e Donne Magazine il giovane microfonista di tutti i programmi di Maria De Filippi, amatissimo dal pubblico femminile che da tempo lo vorrebbe sul Trono. Lui preferisce restare dietro le quinte e frequentare poco i social. Per la gioia delle sue fan, però, non è fidanzato.
A cura di Valeria Morini
39 CONDIVISIONI
Immagine

Per tutte le fan dei programmi di Maria De Filippi, è considerato il fonico più affascinante della tv italiana: parliamo di Simone Luzzi, l'ormai storico microfonista di Uomini e Donne che solleva valanghe di commenti entusiasti via social ogni volta che appare – per questioni puramente tecniche – in video. Molto restio a mostrarsi in rete, il giovane per la prima volta si è raccontato in un'intervista, rilasciata a Uomini e Donne Magazine.

Chi è Simone Luzzi

Simone Luzzi, classe 1987, ha spiegato di aver intrapreso il lavoro di fonico non appena diplomato. È entrato a Uomini e Donne nel 2004: "Da molto tempo il mio lavoro è quello di microfonare tutti gli ospiti presenti in puntata, dai corteggiatori ai tronisti, per poi procedere con il check audio". In realtà, lavora in tutti i programmi della De Filippi: "Si passa da Uomini e Donne, alla diretta più difficile di Amici, alla delicatezza di C’è Posta per Te, fino ad arrivare allo spettacolare Tu Si Que Vales e a Temptation Island".

Il pubblico di UeD lo vuole sul trono

Nonostante le sue apparizioni siano saltuarie e durino pochi minuti, ogni volta raccolgono grandi apprezzamenti, tanto che sono molte le fan di UeD a chiedere di "assoldarlo" come tronista. "Tutto è nato da un complimento che Maria mi fece in maniera molto carina durante una messa in onda", spiega Luzzi, "in occasione di uno scontro tra Gemma e Tina in cui intervenni per fornire una spiegazione tecnica. Da quella frase iniziò tutto, tra il divertimento ma anche tanto imbarazzo da parte mia. La ringraziai per il complimento e la ringrazio ancora oggi". Nonostante l'inatteso successo, il ragazzo non ha intenzione di esporsi troppo:

Diciamo che oltre a essere una persona molto timida, non ho mai pensato di approfittare della gentilezza del pubblico. Sicuramente i complimenti fanno piacere, ma se per scelta avevo già deciso da prima di non avere pagine social, dopo il movimento sul web ho preferito ancor di più tenere un profilo basso. Sono lontano dal business di cui parla Tina (ride, ndr). Non nego, però, che i miei amici mi tengono informato e ogni tanto curioso tra i link che mi inviano. È una situazione molto carina.

Simone Luzzi svela di essere single

Dunque, sembra che difficilmente lo vedremo sul Trono. L'altro dettaglio che, immancabilmente, tutte le fan sono desiderose di conoscere è la sua situazione sentimentale. Ebbene, non ci sarebbe alcuna donzella nel cuore dell'amatissimo Simone, almeno al momento: "Non sono fidanzato, anzi molto single. Diciamo che la solitudine mi fa compagnia".

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views