video suggerito
video suggerito

Smaila insultato per ‘gli occhiali di Gandhi a favore dei Marò’: “Sei senza vergogna”

Il noto personaggio televisivo Umberto Smaila ha postato sulla sua pagina Facebook una foto provocatoria nella quale dice di aver indossato degli occhiali originali di Gandhi, simbolo del pacifismo, in occasione di una mostra in difesa dei Marò italiani in India. Molti rispondono a questo nonsense con ironia, ma qualcuno si indigna e non approva.
A cura di A. P.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Umberto Smaila provoca sul suo profilo Facebook, postando un'immagine che ha fatto discutere molti utenti, divenendo nelle ultime ore una sorta di piccolo caso del web. I fatti sono questi: il noto personaggio del mondo dello spettacolo, volto televisivo e animatore lombardo ha utilizzato il suo profilo Facebook per pubblicare un'immagine nella quale indossa un paio di occhiali dalla forma piuttosto riconoscibile, facendo un'associazione che ha scatenato non poche critiche, oltre che tanta, tanta ironia, da parte degli utenti sul social network. Nel dettaglio, ha scritto in didascalia dell'immagine, rivolgendosi ai suoi follower che lui chiama #fiorellini:

Cari #fiorellini gli occhiali che vedete in questa foto sono gli originali di Gandhi. Ho avuto il privilegio di indossarli oggi per una mostra evento a favore dei nostri Marò esposta al Pirellone a Milano#guardareilmondocongliocchidigandhi

La domanda dei tanti che abbiano letto è stata quella che probabilmente staranno percependo tutti coloro che stanno leggendo per la prima volta in questo momento la frase scritta dal personaggio tv: che c'entra Gandhi coi Marò e, soprattutto, qual è l'attinenza con un personaggio come Umberto Smaila? Fatto sta che se qualcuno si è limitato a raccogliere la provocazione rispondendo con ironia (gli hanno suggerito di togliere gli occhiali onde evitare di allargarli, oppure si è pronunciata viva attesa per la foto dell'amico di Smaila Jerry Calà con qualche oggetto di proprietà di Moana Pozzi), c'è stato anche chi ha ritenuto l'associazione tra Gandhi, simbolo assoluto del pacifismo, e i Marò, che restano comunque dei militari, indipendentemente dalla loro responsabilità in merito al caso che li tiene prigionieri in India, una connessione assolutamente priva di senso, se non addirittura offensiva. Ed ecco che c'è chi più che essere ironico, non ha esitato ad indignarsi, come si può notare dai commenti alla foto.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views