Sofia D’Altrui è la concorrente tatuata del Grande Fratello 12
Non sembra destinata a raccogliere un folto numero di corteggiatori ma, a differenza dell’avvenente Floriana Messina, Sofia D’Altrui si candida a diventare la ragazza della porta accanto di questa edizione del Gf 12. Ventitreenne originaria di Pescara, vive a Milano dove lavora come receptionist all’interno di una palestra. In controtendenza rispetto alla natura pacata, dichiara di avere ben otto tatuaggi, uno per ogni momento importante della sua vita. Alessia Marcuzzi, fin dai provini, le ha consigliato di provare a trovarsi un fidanzato all’interno della Casa del Grande Fratello 12 al fine di rendere la sua vita più completa di quanto non lo sia adesso.
Sofia D’Altrui è la ragazza della porta accanto entrata nella Casa del Gf 12
Per descriversi, la originale Sofia dichiara:
Sono stata fidanzata dai 16 ai 21 anni, poi durante una vacanza, ho conosciuto un animatore, ho lasciato il mio fidanzato e sono andata a convivere con lui un anno, ma poi è finita e, tutti quelli che sono venuti dopo, sono scappati a gambe levate! Prima gli uomini mi piacevano belli e muscolosi, ma sono stata sempre con uomini brutti o lontani da me per stile di vita e aspirazioni. Oggi non mi interessa più l’aspetto, vorrei incontrare una persona che riesca a starmi vicino e che mi tenga testa.
Entra al Grande Fratello 12 per trovare la sua dimensione, avendo alle spalle una situazione familiare complessa che, negli anni, l’ha portata ad avere un rapporto difficile con sua madre e a interrompere, quasi in maniera duratura, i rapporti con la sorella che, sebbene con dolore, non vede quasi mai. Suo padre è un campione di pallanuoto. Ama lo shopping e i suoi cani e adora viaggiare. Si candida a diventare come la potenziale amica di tutti, il perno delle donne all’interno della Casa.