Sofia Loren chiama il sindaco di Pozzuoli, vuole aiutare la sua gente
Sofia Loren si stringe attorno alle vittime dell'incidente in Irpinia. La celebre attrice puteolana ha preso contatti con il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia per far sapere di essere pronta e disponibile ad aiutare i suoi concittadini. La Loren è rimasta molto scossa dall'accaduto, ed ha seguito da vicino la tragedia, arrivando nella cittadina flegrea il giorno della celebrazione dei funerali delle 38 vittime. A intervenire sull'episodio il sindaco Figliolia che, come riporta Il Messaggero ha dichiarato:
Ho ringraziato di vero cuore Sophia Loren per la sensibilità umana e la solidarietà dimostrata alla città di Pozzuoli. È stata una telefonata dal forte valore simbolico, perchè la Loren è rimasta particolarmente scossa dalle immagini di strazio mostrate in questi giorni dalle televisioni italiane e straniere. Il dramma di Pozzuoli e delle sue tante famiglie è diventato lutto nazionale, ma anche occasione di riflessione sulle emergenze in campo infrastrutturale che il nostro Paese deve affrontare e risolvere.
La star del cinema mondiale non ha mai reciso il forte legame con la sua terra d'origine. Intanto oggi il sindaco è in visita ai bambini ricoverati al Santobono e al Loreto Mare, unici sopravvissuti alla tragedia dell'A16.