Sofia Valleri, sosia italiana di Belén: “Non sono un pezzo di carne” (FOTO/VIDEO)

Alla soglia dei 23 anni, Sofia Valleri ha le idee chiare sul suo futuro. Tutti le dicono che in quanto sosia italiana di Belén Rodriguez potrebbe farne di strada, ma a quanto pare il concetto di "identità riciclata" non le va giù: "Dicono che assomiglio a lei. Ma io voglio fare la mia strada. Non voglio essere un pezzo di carne, in questo settore bisogna tirare fuori le palle. In Italia funziona così, è tutto incentrato sul gossip. Io Ho rifiutato non poche offerte di lavoro interessanti che per l’impegno richiesto non mi avrebbero consentito di proseguire l’università. Non voglio limitare i miei sogni. la vista è così imprevedibile…".
Università, pubblicità e tv – Originaria di Venezia ma di padre greco, Sofia ha una mamma avvocato e forse proprio per questo motivo ha deciso dopo la maturità di seguire le orme di famiglia e inseguire le glorie del foro. È iscritta alla facoltà di giurisprudenza di Treviso e, a quanto pare, può vantare una carriera universitaria di tutto rispetto, mantenendosi addirittura agli studi facendo l'interprete. O almeno prima che la scoprissero sul web e le iniziassero a proporre campagne pubblicitarie a iosa. In primis i marchi Brosway (gioielli) e Couture Anonyme (abbigliamento), che le hanno dato modo di essere notata anche dal magico mondo televisivo, nel quale pare dovrebbe approdare a breve.
Sofia è ancora sigle – Il suo cuore è ancora libero, Sofia infatti è single e felice del suo status: "Sto bene, mi diverto e ho molti amici, ma ho voglia di innamorarmi, sebbene non sia tipo da storie occasionali e questo spesso è un problema: vorrei trovare quello giusto, una persona interessante, propositiva e con tanta voglia di fare".