Nel corso della sesta puntata del ‘Grande Fratello Vip‘, trasmessa lunedì 16 ottobre, è giunta ufficialmente al capolinea la relazione tra Luca Onestini e Soleil Sorge. L'ex tronista di ‘Uomini e Donne' si era già detto intenzionato a lasciare la fidanzata. La situazione ha assunto una piega più netta dopo una lettera di Soleil.

Luca Onestini considera finita la storia con Soleil Sorge.

Luca Onestini, interrogato da Ilary Blasi, ha dichiarato: "Ho guardato negli occhi mio fratello, l'ho visto piangere, la sua sofferenza mi ha comunicato tutto. Lui è una parte di me e mi fido ciecamente di Gianmarco. Il suo pianto e i suoi occhi hanno chiarito tutto. Ho visto delle cose per le quali non c'è niente da chiarire. Lei ha voluto chiarire con il pubblico, in una trasmissione televisiva, prima di chiarire con me. Ormai le nostre strade si sono divise, l'ho capito quando non si è presentata la scorsa volta. Tutto ciò che ho visto, lei che non si presenta in studio, mio fratello che piange, ha già chiarito tutto. Perché dovrei chiarire con lei".

La rivelazione di Alfonso Signorini.

Ilary Blasi lo ha invitato a guardare un'inquadratura dello studio dove si notava una sedia vuota. Era il posto dove avrebbe dovuto sedersi Soleil Sorge. La modella, però, ha deciso di non presentarsi. La sua decisione non ha stupito Luca. La conduttrice gli ha fatto sapere che l'ormai ex fidanzata gli aveva scritto una lettera. Onestini ha letto alcuni stralci in studio. Alfonso Signorini poi gli ha fatto una rivelazione: "Soleil è andata in Piemonte a conoscere i genitori di Marco Cartasegna, ha passato tutto il fine settimana con lui". Il direttore di ‘Chi' ha mostrato a Luca gli scatti che usciranno sul suo settimanale.

La lettera di Soleil Sorge.

Ecco un estratto della lettera inviata da Soleil: "Ho continuato a difendere il nostro rapporto e oggi pago la mia ingenuità. Non mi è stato dato rispetto né da tuo fratello né da te. Ti è bastato poco per diffamare me e l'amore che dicevi di provare. Ad oggi non c'è stato nessuno tradimento da parte mia. Non ci saranno repliche, le tue offese non sono scusabili, la nostra storia finisce qui. Continuerò a vivere a testa alta, frequentando chi voglio, circondandomi solo di persone degne di fiducia. Ti auguro di ottenere ciò che cercavi da quest'esperienza".

Luca Onestini ha replicato: "La sua lettera non mi ha toccato, chi fa queste cose non dovrebbe andare a testa alta. Io sono stato da cani, malissimo, alcune cose le ho tenute per me, non ho fatto i pianti per far vedere a tutti la mia sofferenza, ho sofferto in silenzio".

Il chiarimento con Cecilia Rodriguez.

Ilary Blasi ha chiesto a Cecilia perché ha definito la rottura tra Soleil e Luca una farsa architettata prima di entrare nella casa. La modella ha commentato: "Non credo sia una montatura da parte di Luca ma da parte di chi sta fuori. Mi era stato detto che Luca si sentiva con Giulia Latini e avrebbe lasciato Soleil. Chi me l'ha detto? Un ragazzo. Non è Francesco". La Rodriguez si è rifiutata di svelare il nome della sua fonte.