A ridosso della pausa natalizia di Uomini e Donne, Gemma Galgani e Giorgio Manetti offrono agli spettatori  un colpo di scena inaspettato: la possibilità, per il momento solo ventilata, di tornare insieme.  È andata in onda nella puntata del 6 dicembre 2017 un’esterna tra i due, pare che la Galgani ha utilizzato per dichiarare al suo ex di essere ancora innamorata di lui. Il pubblico in studio ha rumoreggiato incredulo e ancor di più quello da casa, che non si aspettava ci si potesse ritrovare di nuovo al punto di partenza a più di un anno dalla prima crisi.

Insieme a cena per chiarirsi dopo un anno.

La necessità di vedersi a cena per parlare è nata da un’intervista rilasciata da Giorgio Manetti. L’uomo aveva dichiarato di non avere più trovato una donna come Gemma durante i mesi trascorsi in trasmissione. Da qui la richiesta di chiarimenti da parte della donna e l’invito del gabbiano affinché cenassero insieme. Il filmato mandato in onda oggi ha mostrato quei momenti di inaspettata vicinanza anche fisica tra i due che sembrerebbero avere tutte le intenzioni di rimettersi in discussione.

La dichiarazione d’amore di Gemma.

Gemma ha preso il coraggio a due mani e si è dichiarata di nuovo a Giorgio dopo quella fortunata lettera che risale allo scorso anno, trasmessa durante un appuntamento in prima serata con Uomini e Donne. Resa coraggiosa dal fatto di averlo di nuovo vicino, la Galgani ha dichiarato senza mezzi termini di voler tornare con Giorgio

Vorrei parlarti della Gemma di oggi, che è una Gemma diversa. Mi sono lasciata alle spalle la paura di perderti. Se hai provato certe sensazioni importanti per me, si può riaggiustare tutto. Sei una mente suprema, troppo intelligente per rimanere ancorato a certe situazioni. Hai un sorriso più bello e labbra più sensuali di prima. Vorrei ripropormi a te. Mi manca tutto quello che potrei fare per te. Potresti essere il mio mondo. Sono sempre innamorata di te.

L’ennesimo rifiuto di Manetti.

Giorgio ha cercato di tenere a bada Gemma fin quando possibile, sottraendosi in principio ai suoi tentativi di baciarlo. Prima di salutarla, però, ha ceduto alle sue lusinghe, facendo in modo che le loro labbra si avvicinassero. Tornato in studio, ha manifestato l’intenzione di restare sui suoi passi. Apprezza il fatto che la Galgani sia stata sincera, ma considera chiusa la loro storia e ormai i consunti i margini entro i quali un recupero in extremis sarebbe potuto essere possibile: “Se un piatto si rompe e si risistemano i cocci, non sarà mai più il piatto di prima. Non sentirti rifiutata, ma in questo momento mi sento così”. Gemma non si è lasciata scoraggiare e ha fatto sapere che continuerà ad andare dritta per la sua strada: “Non è convinto, è una questione di orgoglio, non riesce a dimenticare”.