24 Gennaio 2017
14:32

“Sono single” alle ragazze pazze di lui, quando Claudio Sona partecipò ad Avanti un altro

Un Claudio Sona conosciuto ammicca alle donne del pubblico di “Avanti un altro” mentre rivela di essere single. Era il 2014.
A cura di Stefania Rocco

Era il 2014 quando Claudio Sona, all’epoca ancora uno sconosciuto, partecipò alla trasmissione “Avanti un altro”. Il suo arrivo al centro del palco fu accolta da una serie di boati da parte del pubblico femminile in studio, rapito dalla sua avvenenza. Sorridente ma impacciato, Claudio raccontò la sua storia. All’epoca aveva 26 anni e gestiva già il suo bar a Verona. È stata una sua frase in particolare ad attirare l’attenzione, la stessa che ha reso virale il video della sua partecipazione al programma sebbene siano passati due anni da quel momento. Claudio, ammiccando verso le donne in studio si dichiara single. Bonolis allora lo apostrofa: “Lei getta l’esca!” e Sona, con lo stesso sorriso, risponde: “Ci provo”.

Claudio Sona è stato il primo tronista gay

All’epoca, non si sapeva ancora nulla della storia di Claudio. Solo due anni dopo, nel 2016, Sona sarebbe approdato a “Uomini e Donne” nel ruolo di primo tronista gay della trasmissione. Da quel momento sono trascorsi dei mesi e oggi la sua vita è sotto gli occhi di tutti. Claudio è fidanzato con Mario Serpa, sua scelta in trasmissione. Non convivono, ma si dicono pazzamente innamorati l’uno dell’altro, al punto da voler pensare a un futuro insieme.

Le accuse di Stefano Gabbana

Un’ombra, però, ha rischiato di offuscare la popolarità di Claudio. A pochi giorni dalla messa in onda della sua scelta, Stefano Gabbana lo accusò di essere già fidanzato, lasciando intendere chiaramente che avesse accettato il trono solo per stare in televisione e guadagnarci. A quelle accuse Claudio non ha mai risposto, né lo ha fatto Mario. Entrambi sono andati avanti per la loro strada, forti della popolarità acquisita e dell’affetto che il pubblico ha tributato loro nel corso degli ultimi mesi. Dopo quelle prime accuse, nemmeno lo stilista ha più voluto tornare sulla questione.

Sguardi tra Giofrè e Claudio Sona, Giuseppe: "Come si può non guardarlo?"
Sguardi tra Giofrè e Claudio Sona, Giuseppe: "Come si può non guardarlo?"
Claudio Sona nello speciale di U&D condotto da Tina Cipollari, assente Mario Serpa
Claudio Sona nello speciale di U&D condotto da Tina Cipollari, assente Mario Serpa
La scelta di Claudio Sona a Uomini e Donne
La scelta di Claudio Sona a Uomini e Donne
285.687 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni