È arrivata al capolinea un'altra storia d'amore, quella tra Sophie Marceau e Christopher Lambert. La comunicazione ufficiale è stata data dall'agente dell'attrice, che ha diramato un comunicato stampa. La Marceau ha preferito non fornire dettagli circa le motivazioni che hanno portato alla rottura ma ha voluto specificare che si tratta di:

"Una separazione amichevole."

Un amore durato sette anni

I due attori si sono conosciuti nel 2007, sul set di "La disparu de Deauville", secondo film che vedeva la bellissima attrice francese nei panni di regista. Da quel momento è iniziata la loro relazione, che è diventata via via più solida, fino a concretizzarsi cinque anni dopo, nel matrimonio. Come marito e moglie, però, non hanno avuto molta fortuna. Solo due anni dopo, infatti, si assiste alla loro separazione. L'ultima volta, che i due attori sono stati visti insieme è stato in occasione di una sfilata di alta moda di Giorgio Armani a Parigi.

"Non c'è più una passione vorace"

A marzo, la protagonista de "Il tempo delle mele", si era lasciata andare ad una confidenza, nel corso di un'intervista rilasciata a "Paris Match". Sophie Marceau aveva spiegato come era cambiato nel tempo, il suo rapporto con Cristopher Lambert. La passione travolgente dei primi tempi, aveva ceduto il passo alla voglia di serenità ed equilibrio e al desiderio di starsi vicini l'un l'altro.

"Alla base del nostro rapporto c’è un desiderio di equilibrio, di armonia. Non viviamo più nella passione vorace ma nell’accompagnamento l’uno dell’altro."

Prima di Cristopher, Andrzej Żuławski e Jim Lemley

Prima del colpo di fulmine con Cristopher Lambert, Sophie Marceau era stata legata per 16 anni al regista polacco Andrzej Żuławski. Con lui aveva avuto un figlio, Vincent, nato nel 1995. Dopo di lui, l'attrice ha avuto una relazione, durata cinque anni, con il produttore Jim Lemley. Dal loro amore, nel 2002, è nata Juliette.

Il passato sentimentale di Cristopher Lambert

Quello con Sophie Marceau non è di certo il primo matrimonio naufragato per l'attore. Dal 1988 al 1994, infatti,  è stato sposato con Diane Lane, dalla quale nel 1993 ha avuto una figlia, Eleanor Jasmine. Cinque anni dopo la fine della relazione con la Lane, ha sposato Jaimyse Haft. Un matrimonio lampo, durato solo un anno. Nel 2000, infatti, è arrivato il divorzio. Sette anni dopo, poi, ha conosciuto Sophie Marceau.