29 Gennaio 2013
16:36

Sorrisi in politica: “Matteo Renzi al top, quello di Monti è un disastro”

Massimo Mazza, da 12 anni dentista di Silvio Berlusconi, ha stilato la classifica dei sorrisi politici più meritevoli: in testa quello di Matteo Renzi e tra i peggiori quelli di Monti e di Vendola.
A cura di Eleonora D'Amore
Matteo Renzi ospite allla trasmisione porta a porta

Il miglior sorriso della politica italiana? Semplice, quello di Matteo Renzi! A parlare sulle pagine del settimanale Oggi, in edicola da domani, è il dentista Massimo Mazza, che da 12 anni cura i denti di Silvio Berlusconi. Restando in tema odontoiatrico, il dott. Mazza si è permesso di dare dei giudizi sui sorrisi dei politici italiani e ha posizionato sul posto più alto del podio il fascinoso sindaco di Firenze, motivando tale preferenza in questo modo: "Un sorriso esplosivo. I due incisivi centrali, più sporgenti degli altri (i cosiddetti “palettoni”) gli conferiscono un aspetto da ragazzino… Non solo: uno smalto forte e robusto, aiutato da un probabile bleaching, lo sbiancamento, restituisce al suo volto un alone di innocenza".

Silvio Berlusconi – "Il sorriso per antonomasia"

Il sorriso di silvio berlusconi

Per quanto riguarda quello del suo paziente di sempre, Silvio Berlusconi, non ha dubbi nel definirlo "il sorriso per antonomasia" e a lamentare un calo nella frequenza per le cure estetiche: "Quest’anno, a differenza degli anni passati, non si è presentato per il tradizionale ciclo di cure estetiche preparatorie, come a volersi umanizzare".

Mario Monti – "Un disastro"

Presentazione del libro La democrazia in Europa di Mario Monti e Sylvie Goulard

Mario Monti invece pare essere "un disastro: il suo è un chiaro caso di evasione dentale: i denti non ci stanno ed ecco spiegato il mistero dell'incisivo superiore destro piegato verso il palato per mancanza di spazio".

Nichi Vendola – "E' irrecuperabile"

Vendola

Vendola a sua volta "è irrecuperabile, i denti inferiori sono separati da spazi anomali tra loro".

Pier Ferdinando Casini – "Un sorriso rassicurante"

Schifani e Casini ospiti a "Porta a Porta"

Giudizio positivo per Pier Ferdinando Casini che "ha una classe scheletrica armoniosa ed un sorriso è rassicurante".

Pierluigi Bersani – "Sempre incazzoso"

Pierluigi Bersani

Bersani ha la pecca di sembrare sempre “incazzoso, a causa dell’aumento dell’angolo naso-labiale e di un’esposizione praticamente nulla del vermiglio".

Beppe Grillo – "Maschera con baffi e barba"

Festa del Movimento 5 Stelle

Ed infine Beppe Grillo ha il sostegno di barba e baffi a mascherare i difetti: "Il mascellare superiore è retruso, i denti sono rivolti all’interno. Meno male che maschera con baffi e barba".

Che tempo che fa del lunedì con Matteo Renzi
Che tempo che fa del lunedì con Matteo Renzi
Matteo Renzi riceve il
Matteo Renzi riceve il "tapiro bianco" da Striscia (VIDEO)
Matteo Renzi riceve il
Matteo Renzi riceve il "Tapiro Bianco" da Moreno Morello di Striscia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni