Sosia della principessa Elsa di Frozen, l’infermiera guadagna 100 sterline ad apparizione
Un'infermiera, originaria di Maidenhead, sembra aver trovato la fortuna in un cartone animato Disney. Si tratta di Frozen (che avrà un sequel molto presto) e lei non deve fare altro che essere se stessa, oltre a provare ad essere sempre sorridente, perché Lydia Lewington si è improvvisamente resa conto che i bambini la guardavano con gli occhi luccicanti e sorpresi, come si trovassero davanti ai loro occhi la materializzazione di uno dei cartoni più amati degli ultimi anni: è uguale alla principessa Elsa, di Frozen. E siccome la somiglianza è in qualche modo netta, anche perché lei ha imparato ad accentuarla, lei ha deciso bene di farci dei soldi con questa cosa.
A 23 anni ha infatti deciso di farsi ritrarre da un fotografo in un book tutto a tema, per immortalare la sua netta somiglianza con la principessa Elsa di Frozen. Dopo aver comprato un semplice abito di finzione, pagandolo poco più di 20 sterline su internet, Lydia ha praticamente iniziato a impersonare il ruolo di Elsa imparando prima di tutto a farne la firma e poi diventando, in pochi giorni, l'idolo dei bambini in ospedale- "Mi ha cambiato la vita", ha rivelato al giornale Daily Stars, e c'è da crederci. Aggiunge di divertirsi a "rendere i bambini felici e vedere accendersi i loro volti, è così bello poter impersonare un personaggio così amato dai bambini, un'esperienza magica per loro come per me".
Ma per Lydia c'è dell'altro appunto, perché non si tratta solo di piacere e divertimento, o di un modo per rendere più sopportabile il propriolavoro. L'infermiera, di fatto, guadagna di più facendo Elsa che con il suo mestiere. Si è inventata un lavoro che le frutta dalle 50 a 100 sterline ad apparizione, riuscendo a farne circa cinque alla settimana. E il conto è facile. Tuttavia, c'è da sottolineare come si presti anche per delle letture assolutamente gratuite per i bambini malati. In fondo, ad inventarsi un lavoro basta una somiglianza.