video suggerito
video suggerito

Sossio Aruta da calciatore-eroe di ‘Campioni’ al trono over di ‘Uomini e donne’ (FOTO)

Dieci anni fa era uno dei protagonisti del reality show “Campioni – Il sogno”, oggi è sul trono over di “Uomini e donne”. Lui è Sossio Aruta: gioca ancora a calcio ma cerca anche l’anima gemella in tv. Alla sua apparizione nel salotto di Maria De Filippi, il web è esploso.
A cura di Valeria Morini
65 CONDIVISIONI
Immagine

Tra i nuovi arrivi sul trono over di "Uomini e donne", c'è un nome che forse dirà poco alle fan dello show di Maria De Filippi, ma lascerà a bocca aperta gli appassionati di calcio. Parliamo nientemeno che di Sossio Aruta, giocatore ancora in attività (nonostante i 45 anni) che, pur non essendo mai sbarcato sui campi della Serie A è ben noto al pubblico televisivo grazie alla partecipazione al reality show "Campioni, il sogno".

Nel 2005 la fama grazie a Campioni – Il sogno"

Correva l'anno 2005, il Grande Fratello e L'Isola dei Famosi macinavano ascolti oggi impensabili e Italia 1 provò a far incontrare il mondo del calcio con la tv della realtà, dando vita a un format che durò appena due stagioni. Nella seconda annata, tra i giocatori della squadra protagonista, il Cervia (squadra di Eccellenza che riuscì a passare in serie D), c'era proprio lui: Sossio Aruta, per tutti il "Re Leone" (con buona pace di Batistuta), che in 25 partite segnò 13 goal.

Il web impazzito: "Sossio, castigale tutte"

Nativo di Castellammare di Stabia, Aruta non ha mai smesso di giocare e ha militato come attaccante in diverse squadre (dall'Ascoli al Pescara) fino all'approdo alla Scafatese, dove è impegnato tuttora. Separato dalla moglie Rossella, da cui ha avuto i figli Danielciro e Davide, ora cerca un nuovo amore a "Uomini e donne". Appena sbarcato nello show della De Filippi, il cavaliere sembra già vistosamente attratto dalla dama Giuliana. E chissà che proprio la presenza di Aruta non spinga numerosi maschietti a guardare il programma. Intanto, il web è già scatenato:

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views