8 Giugno 2017
22:50

Sossio Aruta: “Sono un papà presente, non pago gli alimenti perché non ho le possibilità economiche”

Il cavaliere del trono over di ‘Uomini e Donne’ ha spiegato di non avere la possibilità di pagare gli alimenti. Perciò, preferisce impiegare il denaro in suo possesso, per andare a trovare i figli.
A cura di Daniela Seclì

Sossio Aruta, in un'intervista rilasciata a Il Corrierino Tv, ha fatto un appello perché si presti più attenzione ai diritti dei padri divorziati:

"No alla violenza sulle donne. Ma vorrei dire anche no alla violenza sui papà. Purtroppo come me ce ne sono tanti che devono affrontare questa problematica. Credo che i bambini non siano merce di scambio. Un papà non si giudica solo se a fine mese riesce a prevalere sui propri doveri e quindi a mandare i propri soldi per far sì che i bimbi possano stare bene".

Nei giorni scorsi, la sua ex moglie lo ha accusato di non pagare gli alimenti ai figli. A queste accuse ha replicato:

"Davanti a una scelta, quella di essere costante nel pagare gli alimenti e di non vedere i bambini, o vedere i bambini e saltare qualche pagamento, io ho scelto di vedere i miei bambini tutta la vita e purtroppo, venire meno ai miei doveri di padre. Vorrei fare entrambe le cose, ma se non ho la possibilità, non devo essere io – come tutti i papà – penalizzato".

"Non voglio ritrovarmi a ‘C'è posta per te' tra 10 anni'"

Infine, ha concluso: "Io sono quel papà che si è fatto 1200 chilometri solo per essere presente al primo giorno di scuola, per poi tornare a Napoli. Sono un papà presente anche se sono lontano. Spero che un giorno i miei bambini sappiano che sono stato sempre presente. Non vorrei ritrovarmi tra dieci anni, ad andare a ‘C'è posta per te' per raccontare una triste storia, di un papà emarginato per non aver compiuto il suo dovere per una difficoltà economica".

Sossio Aruta all'ex moglie:
Sossio Aruta all'ex moglie: "Sono disoccupato, ho pagato gli alimenti quando ho potuto"
Sossio Aruta:
Sossio Aruta: "Gemma Galgani mi affascina, volevo corteggiarla ma stava con Giorgio Manetti"
Sossio Aruta replica all'ex moglie:
Sossio Aruta replica all'ex moglie: "Lontano dai miei figli contro il mio volere, vi odio!"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni