Sostegno alla Ferragni, che ha avuto un problema in gravidanza: “Non so come ringraziarvi”
Dopo avere reso note le difficoltà che sta vivendo nel corso dell’ultimo trimestre di gravidanza, Chiara Ferragni è stata sommersa da un’ondata di affetto partita soprattutto dai social. È la stessa influencer, sul suo profilo Instagram, a ringraziare quanti in queste ore le hanno scritto, cercando di alleviare l’ansia legata a questo momento tanto delicato. Ancora preoccupata ma positiva, Chiara ringrazia dal profondo del cuore quanti le hanno manifestato tanto affetto in questi giorni, dicendosi sopraffatta:
Non so come ringraziarvi per le migliaia di commenti ed e-mail che mi avete inviato, raccontandomi le vostre esperienze e regalandomi consigli. Non so dirvi quanta energia e forza stia traendo da voi e da tutto questo. Questo profilo racconta la mia vita: quando sono felice, sono entusiasta di condividere con voi i miei obiettivi per ispirarvi a fare sempre del vostro meglio e quando sono triste o spaventata mi piace poter ritrovare il mio atteggiamento positivo nelle vostro parole. Adoro vedere quanto sia bello ricevere supporto quando serve. Non c'è nulla di così forte come condividere un sentimento positivo e voi ragazzi, nelle ultime 24 ore, mi avete reso ancora più orgoglioso di essere circondato da tanto amore e sostegno. Grazie dal profondo del mio cuore, anche da parte di Fede e di Leoncino, che sta scalciando come un matto.
Sarebbe invecchiamento precoce della placente
Chiara starebbe affrontando un problema comune in gravidanza, ma da non sottovalutare: l’invecchiamento precoce della placenta. È stato lo stesso Fedez, suo compagno e futuro papà di Leone, a rendere noto quanto sta succedendo. Si è detto preoccupato, certo, ma positivo in vista della necessità di concludere questa gravidanza nel migliore dei modi, com’è sempre stato:
Praticamente la placenta sembrerebbe funzionare un po' peggio, sembra stia invecchiando. Sembrerebbe un decorso fisiologico della placenta che porta il pancino di Leo a non crescere. In questo momento lo sviluppo è indietro di due settimane. C'è chi mi sta scrivendo che è Chiara che non riposa abbastanza e non mangia bene, purtroppo non è così o lo avremmo già risolto.
La futura mamma costretta al riposo
Al momento, la Ferragni è costretta a osservare il riposo assoluto. Al parto della futura mamma manca pochissimo, ma è necessario che al momento il suo corpo si dedichi esclusivamente a fornire al piccolo Leo tutti gli strumenti necessari alla crescita. Al momento, come spiega la blogger, le cose starebbero migliorando: “Gli ultimi due giorni sono stati un turbinio. Mercoledì mattina abbiamo fatto l'ecografia di routine e il nostro ginecologo ha scoperto che il pancino di Leo non sta crescendo quanto dovrebbe. Forse perché la placenta sta invecchiando e non funziona correttamente. Sono stata messa a riposo. Devo davvero rilassarmi (ho dovuto cancellare tutti i restanti impegni qui) e ora devo fare delle visite due volte a settimana per essere sicura che Leoncino stia bene. Abbiamo fatto la prima oggi e i risultati sono molto migliorati, sta riposando e crescendo più forte. Grazie per il sostegno e mi scuso se i miei post non saranno esaltanti come al solito. Mi piacerebbe sentire le vostre storie. #LeoncinoMio".
L’incoraggiamento richiesto proprio da Fedez
Era stato Fedez a chiedere ai fan di Chiara di incoraggiarla in questi giorni di tensione: “Grazie di tutti i messaggi. Scrivete soprattutto a Chiara in questi giorni, tenetele compagnia mi raccomando. È bello condividere questo genere di cose. Non tanto per farvi sapere i caz** nostri, ma è un modo per esorcizzare dei momenti no e per sfogare. Se qualcuno ha avuto un'esperienza simile scriveteci”. E la compagnia richiesta è prontamente arrivata.