video suggerito
video suggerito

Sparatoria a Monaco, la reazione del mondo dello spettacolo: “Tutto quest’odio è stupido”

La sparatoria avvenuta a Monaco di Baviera nel pomeriggio di venerdì 22 luglio ha causato morti e feriti. Diversi personaggi noti, si sono riversati sui social per esprimere la propria solidarietà, commozione e paura.
A cura di D.S.
1 CONDIVISIONI
Immagine

In queste ore, l'ennesima scia di sangue sta lasciando il mondo con il fiato sospeso. Nel pomeriggio di venerdì 22 luglio, si è verificata una sparatoria a Monaco di Baviera. L'episodio è avvenuto nella zona del parco olimpico, all'interno di un centro commerciale.

Mentre sale il numero dei morti e gli attentatori (presumibilmente più di uno) sono in fuga, il mondo dello spettacolo si ferma. La televisione modifica i palinsesti per dare agli spettatori aggiornamenti in diretta e intanto, diversi volti noti si riversano sui social per esprimere paura, dispiacere e commozione. Ecco alcuni dei commenti pubblicati in Rete.

Hillary Clinton

Hillary Clinton ha espresso la propria vicinanza al popolo tedesco: "Sto monitorando la raccapricciante situazione a Monaco. Siamo vicini ai nostri amici in Germania mentre lavorano per assicurare i responsabili alla giustizia". 

Mia Farrow

L'attrice si è detta solidale con coloro che stanno affrontando questo brutto momento: "Il mio pensiero va a Monaco, in questo terribile momento".

Lindsay Lohan

L'attrice ha sottolineato quanto sia importante apprezzare le piccole cose: "Pregate per Monaco e per Nizza e apprezzate i vostri amici e la vostra famiglia, ogni secondo di ogni giorno".

Lee Ryan

Il cantante della boy band Blue ha commentato: "La Germania è sempre stata buona con me e mi spezza il cuore vedere tutto questo odio ancora una volta…è stupido e privo di senso! Ti amo Monaco".

Octavia Spencer

L'attrice Octavia Spencer ha espresso il bisogno di equilibro dopo così tante brutte notizie: "Penso che tutti i notiziari dovrebbero dedicare ogni giorno, almeno 10 minuti alle buone notizie. C'è bisogno di equilibrio. Prego per Monaco".

Petra Nemcova

La modella si è detta incredula: "Non posso credere che stia accadendo di nuovo. A Monaco…si sentono le sirene ogni minuto. Sono come un grido per l'umanità".

Marlee Matlin

L'attrice Premio Oscar Marlee Matlin ha espresso il suo amore per la Germania e ha aggiunto: "Per favore mettetevi al sicuro se siete lì e consultate le notizie per aggiornamenti".

Josh Gad

L'attore che di recente ha prestato la voce al personaggio di Chuck in "Angry Birds – Il film" ha commentato: "Monaco siamo con te. Il mondo è brutto ora. Spaventoso, triste e brutto. Diffondete l'amore non l'odio".

Blake Shelton

Il cantante statunitense ha commentato: "Ho una terribile sensazione sull'episodio di terrorismo che sta accadendo in questo momento in Germania. Prego per Monaco".

https://www.instagram.com/p/BILGS_VhUyo/

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views