13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spielberg multato in Sardegna: il gommone era troppo vicino alla costa

Il regista Steven Spielberg è stato multato dalla Guardia Costiera della Sardegna poiché, a bordo del suo gommone, si è avvicinato troppo alla costa tanto da rappresentare un pericolo per i bagnanti. Per lui una sanzione di 170 euro.
A cura di Stefania Rocco
13 CONDIVISIONI
steven spielberg

Steven Spielberg, il Re Mida di Hollywood, si è vista defraudare di una parte – piccolissima a dire il vero – della sua ricchezza dalla Guardia Costiera della Sardegna che, incurante dell’altissimo lignaggio dell’uomo, lo ha multato per una somma pari a 172 euro per essersi avvicinato troppo alla costa a bordo del suo gommone.

LE VACANZE IN SARDEGNA: L’uomo, da sempre un cultore delle più belle località turistiche italiane, è arrivato nelle acque del Bel Paese a bordo del suo lussuosissimo yacht. L’imbarcazione, il leggendario Seven Seas del regista della modesta misura di quasi 90 metri a bordo della quale, oltre agli altri, c’era l’amica Gwyneth Paltrow, è stato lasciato al largo dall’uomo che, insieme a un gruppo di amici, ha utilizzato il gommone dell’imbarcazione per avvicinarsi alla costa e visitare la spiaggia di Porto Liscia.

Nella fretta di visitare la località, l’attore non ha fatto attenzione alla distanza minima dalla costa, avvicinandosi pericolosamente ai bagnanti. L’episodio ha attirato l’attenzione della Guardia Costiera sarda che, avendo scrutato da lontano le mosse del regista, si è avvicinato al Tender per consegnare all’uomo una sanzione da 170 euro.

LE SCUSE DI SPIELBERG: L’uomo, reduce dall’ultimo successo relativo al film Le Avventure di Tin Tin, si è stupito di non essere stato immediatamente riconosciuto dalle forze dell’ordine ma, ammettendo il suo errore, ha immediatamente provveduto a ritirare la multa, promettendone l’immediato pagamento.

spielberg

A dimostrazione del suo pentimento, il giorno dopo la contravvenzione, il regista ha provveduto a inviare prova dell’avvenuto pagamento via fax. In merito all’episodio, ha dichiarato: “Sono Spielberg, mi scuso. Non sapevo del divieto. Avete ragione, è giusto che paghi”.

IL FASTIDIO DEI BAGNANTI: L’arrivo di Spielberg in Sardegna ha particolarmente infastidito i bagnanti che, inconsapevoli della personalità a bordo del gommone, hanno provveduto a informare la guardia costiera dell’avvenuta effrazione. Nonostante Spielberg non fosse l’unica personalità presente in Sardegna – anche Fernando Torres ha trascorso le vacanze nell’isola – un uomo del genere, per di più in compagnia della Paltrow, non sarebbe potuto passare inosservato.

La presenza nelle acque sarde dell’uomo e del suo entourage, ovviamente, non avrebbe potuto passare inosservata anche a causa del dispiego di forze impiegate: dai numerosi bodyguard messi a disposizione per la sicurezza delle personalità a bordo al trambusto inevitabilmente provocato dal Seven Seas e dai curiosi che si sono accalcati attorno allo yacht per verificare che fosse il ricchissimo padrone dell’imbarcazione.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views