Spinsero al suicidio l’infermiera di Kate Middleton, 2DayFm non potrà annunciare il parto
Il Duca e la Duchessa di Cambridge stringeranno presto il loro secondogenito tra le braccia. La mente di molti, però, è tornata a quell'evento funesto che tinse di giallo la nascita del piccolo George Alexander Louis. Era dicembre del 2012 quando i due dj australiani di 2DayFM – Mel Greig e Michael Christian – finsero di essere il principe Carlo e la regina Elisabetta. Telefonarono all'ospedale dove era stata ricoverata Kate Middleton per estorcere informazioni sul parto.
A prendere la telefonata fu l'infermiera Jacintha Saldana che cascando nello scherzo, rivelò tutti i dettagli sulle condizioni cliniche di Kate Middleton, che ovviamente dovevano restare riservati. La donna visse la vicenda come un'umiliazione troppo grande da superare. Solo pochi giorni dopo si suicidò. Nel biglietto spiegava come l'evento l'avesse turbata.
I due dj, inoltre, avevano anche commesso un'irregolarità, mandando in onda le dichiarazioni della donna senza prima chiedere il suo consenso. Mel Greig rassegnò subito le sue dimissioni e in lacrime, espresse il proprio dispiacere e pentimento. È stata, poi, perseguitata da continue minacce di morte sui social. Di se stessa disse:
"Sono disgustata da me stessa, ho fallito come essere umano. Essere coinvolta nella morte di qualcuno è orribile e ha influenzato enormemente la mia vita".
Cosa accadrà con la nascita del secondo royal baby? Semplice, l'emittente radiofonica è stata completamente tagliata fuori dal lieto evento. Secondo quanto riportato dal Sunday Telegraph, infatti, il management di Southern Cross Austereo ha comunicato a 2DayFM che:
"La nascita del secondo figlio della Duchessa di Cambridge e del Principe William non dovrà essere annunciata in nessuna circostanza".
L'emittente radiofonica, infatti, è ancora sottoposta a diverse limitazioni, per via dei problemi legali ancora in corso, legati a quella triste vicenda.