Squadra Bianca ad Amici 9: Matteo Macchioni è un buonista
Matteo Macchioni, il cantante lirico di Amici 9 viene accusato dai rivali della Squadra Bianca di buonismo e di evitare le polemiche per non attirarsi le antipatie del pubblico, come la stessa Loredana Errore diventata prima nell’indice di gradimento del pubblico da casa.
Stefano De Martino, ormai palesemente in contrasto con l’insegnante di classico Alessandra Celentano, accusata di essere poco imparziale per sostenere il suo pupillo Rodrigo Almarales Gonzales, si è accanito con Matteo già a partire dal serale di domenica scorsa.
Il ballerino napoletano, che ha una relazione con Emma Marrone, lo ha scernito prima della sfida con il cantautore dei Bianchi durante la diretta e ha discusso con i suoi compagni anche in questi giorni, manifestandosi scettico riguardo la consueta prima posizione in classifica del cantante della squadra blu.
I Bianchi non ritengono giusto che Matteo abbia sempre avuto la possibilità di esibirsi su pezzi adeguati al suo stile mentre Pierdavide Carone ha dovuto adeguarsi e cantare brani con un’estensione sicuramente non comune e che non gli appartiene. Matteo dal suo canto afferma che deve esibirsi in canzoni pop per le esigenze del talent show e non può cantare arie liriche.
La sua reazione è sembrata però fin troppo moderata anche ad Enrico Nigiotti ed Elena D’Amario che sono apparsi delusi dalla chiusura dell’amico e pensano sia il caso di farlo sfidare contro Pierdavide Carone su un brano del repertorio cantautoriale.
Susanna Rocco