Staffelli di Striscia la Notizia scosso per la condanna: sono allibito
Lavorare come inviato di Striscia la notizia non è affatto semplice. Lo sa bene Valerio Staffelli che, ora, dovrà affrontare una condanna per violenza privata. La corte di Appello di Roma ha dato ragione alla tesi difensiva di Del Noce e ha valutato non più come reato di lesioni personali ma come eccesso colposo di legittima difesa la reazione dell'ex direttore di Raiuno che sarà quindi costretto a pagare una multa di 400 euro.
"E' una sentenza storica che crea un precedente importante in vicende come quella capitata a me. Sono molto soddisfatto", con queste parole Del Noce si è dichiarato contento della rivalutazione del caso. Staffelli, invece, non ha accolto bene il capovolgimento di fronte, ammettendo la sua incredulità: "Sono allibito, non ci posso credere".
La microfonata avvenuta nel 2003 torna a far discutere. Del Noce stanco dell'insistenza dell'inviato gli strappò il microfono di mano e lo colpì sul naso. Per questo spiacevole episodio Staffelli è stato condannato a 20 giorni di reclusione convertiti poi in 760 euro.
Non è la prima volta che l'inviato di Striscia la Notizia fa parlare di se. Il bacio tra il principe Emanuele Filiberto e Staffelli attirò l'attenzione di pubblico e mass media. Ma se quell'effusione in pubblico fu a favore dello spettacolo, la denuncia per violenza privata rischia di ledere la sua vita privata. Intanto la trasmissione di Antonio Ricci non si arrende e promette battaglia, presentando ricordo alla Cassazione.