10 Agosto 2014
10:33

Stallone e la rivalità con Schwarzenegger: “Avrei voluto strangolarlo”

Agli inizi della loro carriera, correva voce che Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger si detestassero. Solo oggi, però, Stallone ammette la cosa, confessando candidamente che avrebbe voluto strangolare il suo collega.
A cura di Daniela Seclì

Nel corso degli anni si è parlato spesso della grande rivalità che ha contrassegnato il rapporto tra Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger, nei primi anni della loro carriera. Alcuni parlavano di un vero e proprio odio. I diretti interessati hanno sempre evitato di sbilanciarsi, almeno fino ad oggi. Nel corso di un'intervista rilasciata in occasione della presentazione del film "I Mercenari 3 – The Expendables", Stallone ha vuotato il sacco dichiarando:

"Ci sono state volte in cui ci trovavamo nella stessa stanza e io avrei voluto strangolarlo. […] Io e Arnold siamo arrivati sugli schermi allo stesso momento. Io forse un po’ prima. Ma lui era più grosso. Ed eravamo così competitivi. E Arnold era per me uno che avrei voluto strangolare ogni giorno, mattina e sera."

La pace tra Stallone e Schwarzenegger è arrivata nel 2005

L'ascia di guerra tra le due star hollywoodiane, venne finalmente sepolta nel 2005. Schwarzenegger era governatore della California e decise di consegnare personalmente un premio a Sylvester Stallone per ringraziarlo per aver voluto girare a Los Angeles il sesto episodio della serie dedicata a Rocky, in un momento in cui l’industria del cinema scappava verso Stati meno costosi. Da allora sono diventati ottimi amici e hanno iniziato a collaborare anche sul set. Hanno lavorato insieme nel film "I Mercenari – The Expendables" nel 2010 e nel sequel realizzato due anni dopo. Poi nel 2013 per "Escape Plan – Fuga dall'inferno". A partire dal 15 agosto 2014, invece, li vedremo nelle sale con "I Mercenari 3 – The Expendables 3".

Stallone e Schwarzenegger, i duri degli anni Ottanta

Negli anni Ottanta, Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger incarnavano l'immagine del duro. Stallone era amato per film come Rambo, Rocky, Cobra. Schwarzenegger, invece, si era conquistato l'affetto del pubblico con pellicole come Terminator, Conan il Barbaro, Yado e Last Action Hero.

Arnold Schwarzenegger colpito da un asteroide in ufficio
Arnold Schwarzenegger colpito da un asteroide in ufficio
21.866 di MondoVip
Miley Cyrus si fidanza con il
Miley Cyrus si fidanza con il "re della pizza": è il figlio di Schwarzenegger
La proposta di matrimonio più bizzarra con l'aiuto di Schwarzenegger
La proposta di matrimonio più bizzarra con l'aiuto di Schwarzenegger
794 di ViralVideo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni