Stefania Bivone: la Miss Italia “a secco”, ma non di critiche
Una Miss che non è in grado di mostrare particolare emozione. All’indomani della proclamazione di Stefania Bivone Miss Italia 2011 cominciano ad affollarsi sul web le prime polemiche. Stefania, la calabrese che ieri sera, ha strappato il titolo di più bella d’Italia, stravincendo con il 74,8% dei voti, non convince il pubblico della rete che, da questa mattina, ha cominciato ad attaccarla su diversi fronti, giudicando immeritata la sua vittoria in un concorso che, tra tutte le partecipanti, dovrebbe eleggere la più bella e non la più completa. La Bivone è una Miss tosta, come poche se n’erano viste precedentemente, ma le polemiche continuano a esser feroci. Il plebiscito ottenuto al televoto mal si accorda con i commenti, a volte spietati, che circolano su di lei e che minacciano di rendere meno idilliaco questo momento straordinario.
Stefania, la Miss che non piange
L’ultima puntata di Miss Italia 2011 si è chiusa con un vespaio di polemiche. Stefania, che mal si presta al gossip dichiarando la sua intenzione di non rivelare al pubblico nulla della sua vita sentimentale, è stata probabilmente la prima Miss a non versare nemmeno una lacrima al momento dell’incoronazione. Il suo atteggiamento, considerato particolare dai telespettatori che attendevano con ansia il consueto abbraccio collettivo "umidiccio e coinvolgente", ha deluso il pubblico, rimarcando però la vera personalità di questa ragazza calabrese che, sebbene appena diciottenne, manifesta già una fierezza fuori dal comune. La giovane, appena dopo l’incoronazione, ha inoltre espresso quella che sarà la sua linea di condotta nei mesi a venire e il suo rifiuto categorico di cadere nella “trappola del nudo” – nella quale è caduta invece Tiziana Piergianni, la terza tra le concorrenti squalificate – che ha penalizzato alcune sue colleghe, condannandole all’esclusione.
Ai microfoni, ancora emozionata sebbene in maniera diversa rispetto alle ragazze che l’hanno preceduta, dichiara che “non arriverà mai a mostrare il suo corpo perché la bellezza può essere dimostrata anche con un vestito”.
Le critiche sull’elezione: “La più brutta degli ultimi 11 anni”
Ovviamente, puntuali come sempre accade, con l’elezione sono arrivate copiose le critiche. In tempi in cui la raccomandazione sembra essere l’unico mezzo per sfondare in tv – il caso delle telefonate tra Berlusconi e Belen ha fatto scuola – la Bivone si è trovata, suo malgrado, protagonista d’illazioni varie che rischiano di rovinare un momento altrimenti splendido. In rete, circolano centinaia di messaggi poco lusinghieri sul suo conto che l’accusano di aver raccolto una vittoria immeritata: “Ha vinto una che non meritava minimamente il titolo di Miss, insignificante, sembra un sorcio, non è possibile essere rappresentati da una del genere, ce ne erano molte più belle di lei” o ancora “E’ la miss più brutta degli ultimi 11 anni, la sua vittoria è la dimostrazione del fatto che il concorso di Miss Italia ormai è andato”.