Stefano De Martino è single. Lo conferma lui stesso in un'intervista al settimanale Chi, nella quale ha assicurato di non avere alcune fidanzata segreta. Mentre la ex moglie Belen Rodriguez è da mesi serena accanto al nuovo compagno Andrea Iannone, il ballerino di Amici non ha ancora trovato un nuovo amore.

Se ci fosse una fidanzata non la nasconderei. Non sono fidanzato perché non cerco l’amore, è l’amore che mi ha sempre trovato e non cambio tattica.

Eppure, alcuni mesi fa proprio Belen assicurava: "Stefano ha una fidanzata! Non si sa perché lui non la vuole far vedere". Smentisce nettamente l'ex marito, che assicura di essere a tutti gli effetti "uno scapolo d'oro". Va detto, tuttavia, che i rapporti con la Rodriguez sono ottimi, a giudicare dalla convivenza pacifica a "Selfie – Le cose cambiano". A confermare il clima disteso è anche una dichiarazione di Stefano, sempre a Chi: "Secondo me nelle relazioni non c’è mai una vittima e un carnefice, ci sono solo due persone che hanno affinità e che si incontrano. Poi, purtroppo, può non bastare. E mi dispiace".

"Non sono uno sciupafemmine, le mie storie mediatiche non le ho mai cercate"

Paradossalmente, negli ultimi tempi si parla più degli amori passati di De Martino che non del suo futuro sentimentale. Colpa o merito della tv "maliziosa", che pensa bene di mettere costantemente il ballerino di fronte alle sue illustri conquiste. Così, se il lunedì sera a "Selfie" Stefano si ritrova faccia a faccia con Belen, eccolo ogni sabato a pochi metri di distanza da Emma Marrone ad Amici, con la quale c'è stato per giunta, di recente, un contatto "pericoloso". I fan invocano puntualmente il ritorno di fiamma con la cantante, anche lei ufficialmente ancora single. C'è davvero una possibilità che accada? Lui, intanto, allontana da sé l'etichetta di dongiovanni e pronuncia una grande dichiarazione d'amore a tutte le donne.

Le mie storie mediatiche sono sempre state un caso, non sono mai andato a cercarle. Non mi considero uno sciupafemmine, perché le femmine le ho sempre frequentate e mai sciupate. Ho avuto cura di loro perché le donne sono speciali e forse noi uomini non le capiremo mai, ma ne saremo sempre affascinati: sono una delle cose più belle che Dio abbia fatto.