113 CONDIVISIONI

Stefano Filipponi: dopo X Factor ha smesso di balbettare, video

Stefano Filipponi, concorrente balbuziente di X Factor pubblica un video su Youtube nel quale si esprime perfettamente e senza balbettare.
A cura di stefano brosca
113 CONDIVISIONI
X Factor

Il talent show X Factor ha chiuso i battenti da una settimana e il giudizio sulla quarta edizione è stato pressochè identico: un fiasco. Gli ascolti sono stati molto bassi e non ci sono stati cantanti con una carriera futuribile a lungo termine. Le polemiche hanno surclassato la musica, e infatti è ancora il concorrente più controverso a far discutere, il giovane Stefano Filipponi. Stefano è un ragazzo che ha problemi di balbuzie nervosa e la decisione di Mara Maionchi di ammetterlo allo show è stata molto contestata. Nelle prime settimane però il ragazzo ha dimostrato di essere all’altezza conquistando i favori del pubblico. Nel corso della trasmissione però le sue performance sono bruscamente calate di livello, il ragazzo aveva dei seri problemi di intonazione messi in evidenza dal giudice Anna Tatangelo su tutti, ma veniva salvato sempre dal televoto a discapito di concorrenti tecnicamente e scenicamente più preparati. L’opinione che Stefano fosse in trasmissione solo perché suscitava tenerezza nel pubblico si è fatta sempre più insistente. Anche l’ex giudice Morgan si è espresso in termini duri sulla sua partecipazione definendola “una scivolata autoriale tremenda”.

Per fortuna Stefano non è andato in finale e le cose si sono calmate. Adesso però spunta sul web un video da lui girato al rientro a casa nel quale ringrazia le fans (chiamate Stefans…sempre meglio delle cartine di Marco Carta) nel quale parla quasi perfettamente, inceppandosi solo due volte, ma comunque non ai livelli visti in trasmissione, durante la quale non riusciva a finire nemmeno una frase. Sicuramente si tratta di una situazione più tranquilla e meno stressante della diretta televisiva ovvio, ma la differenza è davvero impressionante.

https://www.youtube.com/watch?v=S6GyXz_Rkww&feature=player_embedded
113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views