562 CONDIVISIONI

Steve Jobs nel ricordo delle star, da Ashton Kutcher a Steven Spielberg

Ecco come le star ricordano Steve Jobs: dal suo amico/nemico di sempre Bill Gates passando per il re degli effetti speciali, George Lucas, fino al grande Steven Spielberg. Ma c’è anche chi il cancro lo ha sconfitto, come Ewan McGregor e Kylie Minogue.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
562 CONDIVISIONI
Steve Jobs in primo piano

Steve Jobs è morto. La sua perdita lascia un vuoto incolmabile in ognuno di noi. Un eroe post-moderno che non è riuscito a vincere la lotta contro il cancro e sono tante le personalità che si sono battute contro il vero male del Ventunesimo secolo. Gli Stati Uniti si fermano anche se, la sensazione che abbiamo avuto tutti, è sembrato che un pò tutto il mondo abbia preferito fermare il suo giro per dare un pò il tempo di riflettere su quello che questo genio è riuscito a creare in trent'anni di carriera. Il suo volto affolla i quotidiani di tutto il mondo.

Laurene Powell, sua moglie, ha detto di lui: "Era un visionario che amava la sua famiglia". Era un uomo che riusciva a travolgere tutti con le sue spiccate doti comunicative. Certamente, negli USA, è cominciato un toccante momento di riflessione sui suoi aneddoti, sulle sue lezioni, sulle sue teorie. E anche lo starsystem a stelle e strisce si è fermato ed ha voluto ricordarlo, da Bill Gates (amico-nemico di Jobs) a Charlize Theron.

Tutti per Steve Jobs: Ashton Kutcher, Steven Spielberg & Co.

Il mondo del cinema deve molto a Steve Jobs, in particolare per aver dato inizio a quello che in futuro sarebbe stata la Pixar, oggi azienda leader delle animazioni acquisita da Disney. Tra i primi ad esprimere cordoglio e gratitudine per il lavoro svolto dal papà della Apple c'è Steven Spielberg:

Steve Jobs è stato il più grande inventore dopo Thomas Edison in quanto ha messo tutto il mondo a portata di mano

Il mago degli effetti speciali, l'ideatore di Star Wars, Guerre Stellari, il grande George Lucas conosceva molto bene Jobs. Due geni che andavano molto d'accordo:

Il pregio più grande di Steve e che mentre altri come lui si sarebbero sentiti appagati per il lavoro svolto, lui, invece, non si accontentava mai. Perchè? Perchè riusciva a trovare sempre il massimo di tutto quello che riusciva a toccare. Ci lascia un grande patrimonio che continuerà a parlare per lui negli anni a venire

Ashton Kutcher, l'attore hollywoodiano del momento, ha appreso con molto dolore la notizia della scomparsa di Steve Jobs. Sul suo Twitter oggi ha scritto:

Non ho mai pensato di poter provare così tanto dolore per la perdita di qualcuno che alla fine non ho mai incontrato. Steve Jobs sarà per sempre un gigante che non verrà mai raggiunto da nessuno…

bill gates

Se parliamo di Bill Gates ci viene subito in mente il dualismo tra Microsoft e Apple. A dirla tutta tra i due c'era una sana rivalità condita da molto rispetto, l'uno verso l'altro. Steve Jobs disse di Gates: "Sarebbe più creativo se nella sua vita avesse assunto almeno una volta un acido!".  Bill Gates lo ha ricordato così:

Ho conosciuto Steve trent'anni fa, siamo stati colleghi, concorrenti e amici per una buona metà della nostra vita. Raramente il mondo ha una personalità che sa guardare in profondita come ha fatto Jobs. E' stato un grande onore, per quelli come noi, che hanno avuto la fortuna di lavorare con lui. Steve Jobs mi mancherà immensamente.

Il comico statunitense, Jimmy Fallon, mattatore del Saturday Night Live non è mancato di salutare l'inventore del melafonino con una citazione divertente:

Grazie Steve per tutti i modi che hai saputo trovare per rendere la nostra vita più leggera e spensierata. Inviato dal mio iPhone.

Charlize Theron

Charlize Theron saluta Jobs con un semplice: "RIP Steve, un vero visionario", l'attrice sudafricana naturalizzata statunitense dichiarò in un'intervista di essere in possesso di un iPhone, un iPad ed un vecchio iPod (quello delle primissime versioni, per intenderci). Ricky Martin, l'eclettico cantante sudamericano si è soffermato sulle emozioni che Steve Jobs ha regalato con le sue invenzioni:

Chi ci darà adesso le nuove emozioni alle quali tu ci avevi abituato? Non le vedremo più, almeno in questa vita. Grazie di tutto, Steve.

La lotta contro il cancro al pancreas è stata dura, nel 2005 Steve Jobs credeva di avercela fatta contro quel maledetto male incurabile. E' riuscito, nonostante tutto, a resistere per ben sei anni, impegnandosi con tutta la sua forza per fare ancora più grande la sua amata Apple che fece nascere in un garage. Ma c'è anche chi è riuscito a sconfiggere il cancro. Da Ewan McGregor a Kylie Minogue, ecco chi è riuscito a sopravvivere al cancro.

562 CONDIVISIONI
I compensi delle star delle serie tv: Ashton Kutcher è il più pagato
I compensi delle star delle serie tv: Ashton Kutcher è il più pagato
Demi Moore VS Ashton Kutcher: "Ti rovino con un libro"
Demi Moore VS Ashton Kutcher: "Ti rovino con un libro"
Demi Moore vuole il divorzio: Ashton Kutcher l'ha umiliata
Demi Moore vuole il divorzio: Ashton Kutcher l'ha umiliata
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni