Quando si tratta di prodigarsi per il prossimo, Leonardo DiCaprio non è secondo a nessuno. L'attore è rimasto profondamente colpito dalla strage avvenuta a Nizza il 14 luglio scorso. Il 20 luglio, la fondazione dell'attore ha organizzato una cena di gala per raccogliere fondi da destinare alle tante attività benefiche sostenute da DiCaprio.

Alla serata di gala tenutasi a Saint Tropez hanno preso parte diverse star del mondo dello spettacolo tra cui Cate Blanchett, Scarlett Johansson, Marion Cotillard, Tobey Maguire, Edward Norton, Arnold Schwarzenegger, Robert De Niro e Kevin Spacey. Ospiti musicali The Weeknd e Lana Del Rey. Nel corso dell'evento sono stati messi all'asta non solo oggetti di grande valore come le opere d'arte di Jeff Koons e Damien Hirst, ma anche una serata con Leonardo DiCaprio durante la quale assistere ad un importante evento sportivo e uno spettacolo privato con Kevin Spacey.

Leonardo DiCaprio supporta la campagna Give for France

Leonardo DiCaprio e i suoi ospiti, poi, hanno preso la parola per onorare la memoria delle 84 vittime della strage di Nizza. Alla fine della serata, sono stati raccolti 45 milioni di dollari. Parte di questa cifra, è stata devoluta a GiveForFrance.org, un sito che si occupa di fornire aiuto alle famiglie delle vittime, dopo il terribile attentato. Infine, sia Leonardo DiCaprio che altre celebrità presenti hanno fatto delle donazioni personali alla stessa campagna, per assicurare un sostegno a chi sta vivendo il dolore della scomparsa di una persona cara.