Striscia cerca l’amante di Mentana, Flavia Fratello nega su Twitter
La scorsa settimana vi raccontavamo della turbolenta situazione in casa Mentana, con la ex moglie Michela Rocco di Torrepadula che, a dispetto della separazione, continuava a inviare tweet riferiti a suo marito nei quali lo accusava di averla lasciata sola coi figli. E soprattutto in un tweet emergeva la presenza di un'altra donna, citata solo tramite le iniziali FF, un'amica di famiglia che infine aveva portato via Enrico Mentana, divenendo la sua amante. Ma chi sarà questa donna misteriosa? Striscia La Notizia qualche giorno, tramite la voce di Ezio Greggio, ha provato a interrogarsi su chi potesse essere, facendo anche un nome, che ha scatenato una giustificata reazione di contrarietà da parte dell'interessata: si tratta di Flavia Fratello, giornalista del Tg La7, conduttrice del talk notturno "Night Desk", in onda in seconda serata.
Greggio infatti ironizza sulla cosa, cercando varie persone che possano rispecchiare il profilo del personaggio misterioso, principalmente con un nome che avesse come principale caratteristica le medesime iniziali. E dopo Fabio Fazio, il nome emerso è stato proprio quello della giornalista. La quale ha risposto su Twitter, senza clamore, ma di certo volenterosa di chiarire la propria posizione e tirando in ballo anche la stessa Michela Rocco di Torrepadula, giungendo immediatamente ad un chiarimento.
Aiuto! Striscia ha appena insinuato che la FF con cui Mentana va a venezia mentre la moglie lava i piatti sarei io! Che faccio querelo?
— flavia fratello (@flaviafratello) 16 Novembre 2013
"@elenavilla3: @flaviafratello ma no, fatti una risata (in più, fa audience :))". Allora li querelo x la foto che hanno messo.
— flavia fratello (@flaviafratello) 16 Novembre 2013
Nei tweet di risposta molti invitano la giornalista a lasciar perdere e non curarsi di quanto dicono. Lei, dopo aver giustamente sottolineato si tratti diuna cosa abbastanza grave e aver addirittura parlato di querela (se non altro perché "E' visto da milioni di persone"), ha tenuto sempre i toni abbastanza bassi, invitando l'ex di Mentana a leggere i tweet proprio per eliminare ogni dubbio. Insomma, forse in questo caso Striscia ha rischiato di esagerare.