Striscia la Notizia: il principe Emanuele Filiberto bacia Valerio Staffelli
Valerio Staffelli l'inviato della popolare trasmissione di canale 5 Striscia la notizia ha consegnato il tapiro d'oro a Emanuele Filiberto di Savoia.
Il principe si è detto molto amareggiato perché nessun membro della famiglia Savoia è stato coinvolto nelle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Per questo motivi Staffelli gli ha consegnato il tapiro ed il rampollo di casa Savoia ai microfoni di striscia ha dichiarato: "Mi rattrista che oggi si parli del 150esimo dell’Unità d’Italia, con molte ricorrenze, come la Festa della Bandiera, e sempre di meno, o quasi mai, si parli dei Savoia. È da loro che è partita l’Unità. Non ne vogliono parlare? C’è un problema storico?", inoltre Emanuele chiede anche rispetto per la sua famiglia: "Il Tricolore è stato voluto dal mio antenato Carlo Alberto. Spero che tanti anni di storia non vengano danneggiati da fatti ben più gravi come l’alleanza tra fascismo e nazismo. Fatti che vanno condannati eccome, però non devono rovinare mille anni di storia".
Dopo queste dichiarazioni l'erede di casa Savoia decide di chiudere il servizio in bellezza baciando sulla bocca Valerio Staffelli. Intanto Emanuele Filiberto è tornato in tv con I Raccomandati, trasmissione iniziata fra le polemiche, in coppia con Pupo.