“SuperSic insegnerà agli angeli ad impennare”: la foto da condividere per Marco
La morte di Marco Simoncelli ha commosso tutti. Morire a 24 anni è sempre una tragedia. In migliaia hanno partecipato ai funerali invadendo la chiesa di Coriano e in tanti hanno seguito la cerimonia trasmessa in diretta tv da Raisport, Italia 1 e Skytg24.
Personaggi famosi e persone comuni hanno scelto i social network per lasciare un pensiero dedicato a Supersic. Sulle proprie bacheche di Facebook hanno iniziato a condividere questa immagine che ritrae Marco Simoncelli sfrecciante in sella alla sua moto tra le nuvole del paradiso, un'istantanea che sta facendo il giro del Web e ha trovato forza nelle parole del parroco che ha celebrato il funerale: "Marco insegnerà agli angeli ad impennare".
Il saluto dell'amico e mentore, Valentino Rossi, in prima fila in chiesa accanto ai genitori di Marco, lo riportiamo in video ai microfoni di SkySport24:
Dopo la cerimonia il feretro è stato accompagnato fuori dalla chiesa con le note della canzone di Vasco Rossi "Siamo solo noi", mentre il noto rocker pubblicava sul suo wall di Facebook:
Nel frattempo volti noti del mondo dello spettacolo si attivavano anche su Twitter: Fiorello, tra i primi, gli ha augurato buon viaggio:
Il Trio Medusa hanno riportato la foto in questione con la splendida dedica di un ascoltatore di Radio Dj:
Anche Luca Argentero, nei giorni scorsi, ha twittato un saluto per SuperSic:
Morire così giovani è una tragedia enorme. Alessandro Cattelan, conduttore di X Factor, ha rivolto un pensiero alla famiglia:
E poi c'è lui, l'avversario di sempre, il motociclista Andrea Dovizioso, che con Marco Simoncelli è sempre stato in competizione. Avversari si, ma nemici mai . Ecco il pensiero di Andrea lasciato su Twitter:
E il pensiero degli altri colleghi, Marco Melandri e lo spagnolo Jorge Lorenzo, che senza giri di parole gli dedica un "Ci mancherai. Riposa in pace Marco":
Tanti i pensieri che hanno affollato questa triste giornata di ottobre, nella quale anche il cielo ha pianto per la perdita di un simile campione. Ciao Marco.