Svaligiata la casa di Amy Winehouse: presi brani inediti e la chitarra
La casa a Camden Square di Amy Winehouse è stata trafugata dai ladri. Sembra, infatti, che mancano all'appello la chitarra preferita della cantante di Rehab e, addirittura, alcuni testi inediti che Amy aveva riposto in alcuni cassetti. A denunciare l'accaduto è stato Mitch, il papà di Amy Winehouse, un uomo devastato dal dolore ma, nonostante la perdita della sua adorata figlia, avvenuta solo il 23 luglio scorso, resta ancora una persona dalla dignità forte e, ora che una nuova "gatta da pelare" si abbatte sul buon nome della famiglia, fa muro contro tutto e tutti e promette di stanare i colpevoli.
Mitch ha denunciato tutto alla polizia e, carta alla mano, ha segnato ogni persona che ha avuto accesso alla casa durante questi giorni convulsi. Sarebbero in tutto una ventina tra poliziotti, amici di famiglia, parenti, agenti di sicurezza e dipendenti dell'entourage della cantante e, sembra chiaro a questo punto, che qualcuno ne abbia potuto approfittare per mettere le mani su un bottino incalcolabile sul "mercato nero" del collezionismo.
Mitch, il padre di Amy Winehouse, è fiero di lei
Mitch Winehouse è sempre stato tra i primi sostenitori di sua figlia, soprattutto nei momenti più critici della sua carriera. E' stato il primo a riconoscere che i problemi d'alcolismo di Amy Winehouse erano molto gravi ma, da buon padre, non aveva mai dubitato dei suoi sentimenti e della sua voglia di ricominciare prima o poi a vivere. Era il suo accompagnatore nell'interminabile valzer di entrata e uscita dalle cliniche di riabilitazione ed era il suo primo tifoso. Nonostante tutto, Papà Mitch era fiero di sua figlia Amy e voleva aiutarla nella disperata lotta contro il "male di vivere" e la solitudine. E adesso c'è quest'altra situazione da sbrogliare, qualcuno è entrato in casa, conoscente o no, ed ha fatto incetta dei cimeli di sua figlia per un tornaconto economico, si capisce. Mitch, un padre d'oro, non perdonerà chi ha "trafugato" l'anima di sua figlia, presto i colpevoli saranno individuati e gli oggetti restiuiti. Parola di Mitch.
Non c'è pace per Amy Winehouse
Amy Winehouse, questo è certo, non riesce a trovare pace nemmeno lassù. La recente campagna di Forza Nuova, i toni abbastanza critici di alcuni giornalisti oppure la digressione di Alberoni daranno modo alla "persona" Amy di essere trascurata in favore del "personaggio" Winehouse, sotto la bandiera della spettacolarizzazione, del falso moralismo e delle panzane editoriali, in giro per il web. Ma almeno i suoi ricordi, i ricordi di un'artista, lasciateli intatti. Non trafugate anche l'anima di Amy Winehouse.