503 CONDIVISIONI
28 Marzo 2015
23:37

“Tagliati per Zain Malik”: il folle appello delle fan dell’ex One Direction

Non tutte le fan di Zayn Malik hanno accettato di buon grado il suo abbandono dai One Direction e in tutto il mondo è partito un folle appello, lanciato dall’hashtag #cut4zayn, ovvero “tagliati per zayn”.
A cura di Eleonora D'Amore
503 CONDIVISIONI

Un vero e proprio appello all'autolesionismo è iniziato a dilagare tra le fan dei One Direction e, in particolar modo, tra quelle di Zayn Malik, il membro che ha annunciato da pochi giorni l'abbandono dal gruppo. Su Fanpage, tempo fa, si era tentato di analizzare questo fenomeno con un articolo dal titolo "Si scrivono directioners e beliebers, non leggete “bimbeminchia”, nel quale si tentava di spiegare come il fanatismo dell'era moderna fosse semplicemente lo specchio di quella di sempre, adattato alle nuove tecnologie e alla facilità di entrare in contatto sui social network.
Questo non implicava certe forme di estremismo, giudicate a dir poco preoccupanti dai genitori di mezzo mondo. Tra queste la tendenza all'autolesionismo, visto come forma di protesta dopo un "tradimento", come l'abbandono di una boy band. La rottura tra Zayn Malik e i One Direction ha colpito così tanto una parte delle loro fan, che le ha spinte verso il gesto estremo di tagli su braccia e mani, immortalati da accurate foto diffuse su Twitter al grido di  #cut4zayn (tagliati per zayn).

 

Il tentativo delle disperate fan era quello di cercare di convincere Malik a cambiare idea, dopo la diffusione a mezzo stampa delle sue dichiarazioni: "Mi scuso con i fan se ho deluso qualcuno, ma devo fare quello che sento sia giusto. Dopo cinque anni penso sia arrivato il momento di lasciare il gruppo". Frasi che hanno gettato nella disperazione le directioners in questione, che hanno pensato bene di sfogare così la loro rabbia. Di tutta risposta l'indignazione dell'altra grande parte di fan, che non ha voluto associarsi a questo spirito lesionista e ha tenuto a sottolineare quanto fosse errato generalizzare questo atteggiamento ed estenderlo a tutte le seguaci della nota boy band.

503 CONDIVISIONI
Zayn Malik e la fidanzata in Italia dopo l'addio ai One Direction
Zayn Malik e la fidanzata in Italia dopo l'addio ai One Direction
I One Direction confermano che stanno al lavorando al primo album post Malik
I One Direction confermano che stanno al lavorando al primo album post Malik
One Direction, tra Zayn Malik e Louis Tomlinson è guerra su Twitter
One Direction, tra Zayn Malik e Louis Tomlinson è guerra su Twitter
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni