Taylor Lautner è gay, la bufala impazza sul People
Siamo a Natale e non a Carnevale ma qualcuno dotato di molta fantasia ha pensato bene di rifilare al popolo del web uno scherzo con i fiocchi, che ha fatto abboccare numerosi creduloni. Taylor Lautner è gay, ed è subito scandalo per l’outing del lupo della saga Twilight. La notizia non è trapelata da forum e siti senza credibilità, bensì dalla nota rivista People, seppur sotto mentite spoglie.
In copertina l’immagine di Lautner ed il titolo: “Out e Proud” (allo scoperto e fiero, ndr), e un trafiletto che recitava:
Stanco dei rumors, la star di Twilight si apre sulla sua decisione di fare coming out. “Mi sento liberato e felice come non lo sono mai stato.”
Il finto gossip si è diffuso a macchia d’olio e le migliaia di fan dell’interprete di Jacob Black hanno gridato alla disperazione per il crollo di un mito, un vero sex symbol per le teen ager. Dopo le 24 ore di gloria della notizia, la redazione del People ha tagliato con una secca smentita: “E’ assolutamente falso.”
La bufala di Natale è pronta e servita, nulla da fare per arginare il danno. Per gli osservatori più attenti non sarebbe stato difficile individuare la copertina tarocca perché in alto a sinistra è datata 7 giugno 2012. Una previsione avveniristica che non lascia più spazio a dubbi sulla presa per i fondelli della rete.
L'eterosessualità di Taylor Lautner non convince la rete
Mentre Facebook e Twitter impazzano di commenti sull’omosessualità di Taylor Lautner, c’è anche chi ridacchia sotto banco e crede al fondo di verità della bufala.
Se così fosse si spiegherebbe il bacio tra Robert Pattinson e Taylor Lautner agli MTV Movie del giugno scorso. L’effusione sul red carpet suonava come una provocazione, in risposta alle continue domande dei curiosi sulla vita sentimentale del licantropo Jacob.
In effetti Taylor non ha mai presentato una fidanzata ufficiale pubblicamente, e sono in pochi a credere alla sua estrema riservatezza. La copertina del People si è rivelata un’enorme bolla di sapone, quindi per ora, almeno ufficialmente le ammiratrici potranno dormire sonni tranquilli e credere all’eterosessualità del bel Taylor.