La prima puntata dell'Isola dei Famosi 2019 ha regalato già il primo ‘caso'. Taylor Mega è stata chiamata in causa da Alessia Marcuzzi perché ha condiviso un video sui suoi social, prima di partire, nel quale aveva promesso ai suoi followers: "Tre settimane e torno". La conduttrice, austera e severa, l'ha subito rimproverata e richiamata alla correttezza del caso: "Se inventi un malore o convinci gli altri a votarti, per noi non va bene. Deve esserci rispetto. Che gioco è questo?".

La procace influencer ha provato a giustificarsi: "Mi sono data un limite di tre settimane, il tempo minimo di permanenza qua". La Marcuzzi ha rilanciato in modo ancora più piccato: "Non va inventato alcun malore dopo 3 settimane". Un secondo filmato mostra qualcuno indicare un'ora precisa, quasi come se ci fosse un accordo di base, rispetto al quale la Mega ha dichiarato: "Non l'ho postato io quel video, l'orologio non è mio. Faccio questa esperienza per me, non per vincere l'Isola. Per me quel periodo è già tantissimo".

Alessia Marcuzzi sempre più convinta ha incalzato: "Se vuoi restare solo per un tempo limitato, è bene che tu ci pensi adesso. Ti chiedo di essere sincera" e ha ottenuto questa risposta: "Non succederà mai perché altrimenti dovrei pagare la penale, però per me è già una vittoria restare qui per tre settimane". I rimproveri non sono mancati anche da parte delle due opinioniste, in primis Alba Parietti: "Bisogna avere rispetto per i colleghi e per chi lavora. Tu sei ingenua, meno furba di quello che credi. Come fai a fare un video del genere e farti sgamare alla prima puntata?". A seguire, Alda D'Eusanio non le ha mandate a dire: "Sei scorretta, hai scelto di usare il programma".

Taylor Mega, interpellata dopo qualche minuto, ha così contestualizzato la sua uscita infelice: "Per me chiaramente è stato difficile lasciar gli affetti, poi la situazione in cui vivo… ho uno stile di vita altino… e buttarsi in un isola dove non hai niente, nemmeno il posto dove dormire, se faccio tre settimane è tanto, era un numero simbolico, poi possono essere quattro ma per me sono già tantissime. Io mi sto trovando benissimo con tutti e non pensavo, quindi magari mi trovo talmente bene che voglio arrivare fino in fondo".