22 Maggio 2014
16:16

“Te lo dice Belén”, la parodia impazza sul web

Splendida e divertentissima parodia Tumblr che ironizza sulle immagini social di Belen Rodriguez e la loro “presunta” scarsa naturalezza.
A cura di A. P.

Per i primi istanti non si riesce a capire che si tratti di una parodia, ma basta scorrere un po' la pagina Tumblr di "Te lo dice Belén", per capire che parodia è e che è pure divertentissima. Il creatore di questa pagina si limita, in pratica, a fare uno storify delle immagini che la showgirl posta con un'impressionante frequenza sui suoi profili social, creando delle didascalie dai profumi ispanici, scimmiottando la cadenza parlata di Belén Rodriguez e concentrandosi, in particolare, sull'evidente (e forse voluta) poca naturalezza nelle espressioni e nelle pose dei selfie che lei posta su Instagram così come su Facebook. Il risultato è molto divertente, proprio perché forse riesce a interpretare il pensiero di molti di quelli che vedono diventare notizie quelle semplici foto postate su un profilo social. E va detto, in alcuni casi, la nota aforistica aggiunge all'immagine un retrogusto di spessore.

Diverse le foto prese a modello per la realizzazione di queste pagina, che spaziano in ambiti diversi, dai consigli sulla postura naturale e confortevole quando ci si sente stanche, dalle tecniche da selfie per riuscire in un'espressione intensa e apparentemente casuale, ai selfie in palestra nei quali prende in giro le ragazze non esattamente in forma tramite giochi di specchi, il mondo di Belen Rodriguez assume una veste ancora più comune e casalinga di quanto già non appaia, visto che giornalmente lei e suo marito offrono una retrospettiva quotidiana della loro routine, Santiago compreso.

Belén attacca ragazza in carne che critica il suo abito:
Belén attacca ragazza in carne che critica il suo abito: "A te la zip non si chiude"
Al Comicon impazza la voglia di fare
Al Comicon impazza la voglia di fare "Un Selfie con Fanpage"
331 di NapoliCOMICON
"Belén e Cecilia ritoccate con Photoshop": polemica sulle Rodriguez
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni