24 Luglio 2016
12:48

Tea Falco truffata da un ex: “Le ha rubato 8 mila euro”

L’attrice di 1992 sarebbe stata vittima di una truffa da parte di Marco Zuccarello, accusato di essersi fatto prestare 8 mila euro mai restituiti. Secondo il Messaggero, l’uomo, oggi sotto processo, avrebbe raggirato almeno altre quattro donne.
A cura di Valeria Morini

In attesa di rivederla nel ruolo della ricca e tormentata imprenditrice Beatrice Mainaghi in "1993", arrivano brutte notizie su Tea Falco, la bella attrice catanese lanciata dal film "Io e te" di Bernardo Bertolucci. Il quotidiano Il Messaggero ha dato notizia di come la star sarebbe stata vittima di una truffa messa in atto da Marco Zuccarello, 40enne siciliano con cui la Falco aveva intrecciato una relazione. Un fatto risalente al 2012 per il quale ora Zuccarello è sotto processo. L'uomo avrebbe convinto l'attrice, che ai tempi viveva in affitto nell'abitazione di lui, a prestargli ben ottomila euro, salvo poi sparire nel nulla.

Altre 4 donne vittime del truffatore

Non solo: a cadere nei tranelli del presunto truffatore sarebbero state almeno altre quattro donne. Tra loro, anche una sessantenne di nome Tiziana, cui il 40enne (all'epoca, pare, suo amante) avrebbe chiesto 22mila euro mai restituiti, secondo la ricostruzione del pm Saverio Francesco Musolino. Ora, la Procura di Roma contesta a Zuccarello di aver agito"con artifici e raggiri"; nel caso della Falco, la truffa sarebbe aggravata "dallo stato di subordinazione" instaurato tra "padrone di casa e affittuario".

Tea Falco presto in tv con 1993

Intanto, la Falco si prepara a tornare sul piccolo schermo: come sopra anticipato, è attualmente in lavorazione la seconda stagione di "1992", serie evento prodotta da Sky sull'era di Tangentopoli, la cui interpretazione dell'attrice è stata peraltro duramente contestata. "1993", ancora interpretata da Stefano Accorsi, racconterà i fatti dell'anno successivo allo scoppio dello scandalo Mani pulite e andrà in onda probabilmente nel 2017.

Tommaso Piccolo sbanca
Tommaso Piccolo sbanca "l'Eredità", il campione 18enne ha vinto 135 mila euro
Fedez porta l'assegno di 400 mila euro a Tog:
Fedez porta l'assegno di 400 mila euro a Tog: "Donati interamente alla loro struttura"
Mila Suarez e la frecciatina ad Alex Belli:
Mila Suarez e la frecciatina ad Alex Belli: "Oggi non sono più la ex fidanzata di qualcuno"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni