152 CONDIVISIONI

Teddy Reno compie 90 anni: “Il ricordo più bello? Il bacio a Rita Pavone, mio unico amore”

L’11 luglio Teddy Reno compie 90 anni. Per il cantante e produttore discografico, il ricordo più bello della sua vita resterà sempre il primo bacio dato a Rita Pavone. I due sono convolati a nozze nel 1968 e da allora non si sono più lasciati.
A cura di Daniela Seclì
152 CONDIVISIONI
Immagine

Classe 1926, Teddy Reno festeggia l'11 luglio i suoi 90 anni. Nella sua vita, fatta di musica e viaggi intorno al mondo, c'è spazio per un unico grande amore. Nel 1968, infatti, ha pronunciato il fatidico sì che lo ha legato indissolubilmente a Rita Pavone. I due costituiscono una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo. È a lei, che il cantante e produttore discografico, associa il ricordo più bello della sua vita. In un'intervista rilasciata all'Ansa, ha dichiarato:

"Il ricordo più bello? Il primo bacio a una donna che si chiama Rita Pavone. Eravamo su una grotta favolosa, lei mi ha chiesto: ‘Quanto durerà?'. E io ho risposto: ‘Per quello che mi riguarda, tutta la vita'. Ho conosciuto tante donne in gioventù ma Rita è stata ed è l'unico grande amore della mia vita".

Immagine

Teddy Reno: "Insieme a Rita Pavone, ho conosciuto Papa Bergoglio"

Con Rita Pavone condivide il suo percorso artistico, ma anche la sua profonda fede"Siamo andati insieme anche in Argentina e ci ha accolti Papa Bergoglio che abbiamo scoperto essere un grande fan di Rita. La musica di oggi? A mio modesto avviso, fermo restando il mio massimo rispetto per chi fa musica, mi sembra che la canzone italiana attuale, degli ultimi 15-20 anni, punti sopratutto a un successo discografico dei giovani con un'attenzione al ritmo ma non al contenuto musicale o letterario dei brani". Secondo l'artista sono ormai rari i brani italiani in grado di "rimanere nella storia". Ci penserà lui a porre rimedio:

"Voglio arrivare a 300 anni purché possa cantare come canto in questo momento".

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views